Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Garmisch-Partenkirchen, 7 giu. – “Fermezza di fronte alla pressione russa in Ucraina”. E’ quanto auspica il rpesidente degli Stati Uniti, Barak Obama, durente la conferenza stampa con Angela Merkel a KKrun, nell’ambito dei lavori del G7. “Discuteremo del futuro dell’economia mondiale, di una crescita forte che crei posti di lavoro e di una prospettiva di crescita salda dell’Unione Europea” ha aggiunto Obama “Discuteremo della sfida climatica e delle altre difficili sfide che abbiamo davanti”.

Merkel, talvolta divergenze, ma gli Usa sono partner essenziali

Da parte sua la Merkel ha sottolineato come, nonostante alcune differenze di opinione, gli Stati Uniti siano amici e partner essenziali, “coi quali lavoriamo insieme in modo molto stretto, il che e’ nel nostro interesse, ne abbiamo bisogno”. “Quest’Anno festeggiamo i 25 anni dalla riunificazione, e io voglio dire ancora una volta grazie”.

Renzi atterrato a Monaco; premier atteso a Scloss Elmau

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, e’ arrivato all’aeroporto di Monaco diretto a a Schloss-Elmau, il castello scelto dalla presidente di turno Angela Merkel per ospitare i lavori del G7. (AGI)