Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Arrivato a Torino domenica pomeriggio a bordo di un piccolo aereo privato proprio mentre a Mosca erano in campo Francia e Croazia per la finale dei Campionati del mondo, Cristiano Ronaldo oggi ha un'agenda molto fitta per il suo primo vero giorno alla Juventus. Vistite mediche, incontro con la squadra, pranzo e conferenza stampa nel pomeriggio, prima di ripartire per qualche altro giorno di meritata vacanza dopo i Mondiali in Russia. Un giorno importante, quasi emozionante, per i tifosi bianconeri, che avranno modo di prendere contatto col calciatore più forte del mondo che nei piani della società potrebbe risultare decisivo per la conquista della prossima Champions League.

Ore 10.20 Primo, vero contatto tra Cristiano Ronaldo e i suoi nuovi tifosi della Juventus. Il centravanti portoghese, prima di sottoporsi alle visite di rito al "J Medical", ha firmato decine di maglie ai fan bianconeri, che hanno intonato il coro "Oh Ronaldo, portaci la Champions". Cr7 ha visitato il centro sportivo della squadra, quindi pranzerà con i vertici societari. Alle 18.30 la presentazione ufficiale dinanzi la stampa.

Ore 10.10 Cinque dipendenti dello stabilimento di Melfi del gruppo Fca, lo 0,3% del totale, hanno scioperato oggi in relazione all'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Lo comunica un portavoce del gruppo. "Anche oggi a Melfi, come era già capitato venerdì scorso a Pomigliano – si afferma – le iniziative di protesta promosse in tema calcistico sono state un clamoroso flop. Soltanto 5 dipendenti hanno scioperato su circa 1.700 presenti al primo turno. La percentuale di adesione è stata dello 0,3%. È l'ennesima conferma che i lavoratori di Melfi e Pomigliano hanno capito perfettamente che si trattava di proteste strumentali promosse da sigle di nessuna rappresentatività reale o da singole persone che avevano come unico scopo quello di farsi pubblicità per fini personali. L'eco che hanno avuto queste agitazioni e' stato enormemente sproporzionato rispetto alla realtà dei fatti che caratterizza il rapporto lavoratori-Azienda nei due impianti".

Ore 8,40 Centinaia di persone si sono ritrovate stamattina al "J Medical" dell'Allianz Stadium, dove a breve Cristiano Ronaldo sosterrà le visite mediche. I tifosi hanno affollato la zona antistante l'ingresso del centro medico bianconero, dopo aver passato i severi controlli di sicurezza, con gli addetti che hanno sequestrato flaconi spray. Dopo le visite mediche, il campione portoghese dovrebbe visitare il centro sportivo juventino, quindi alle 18.30 l'attesa conferenza stampa di presentazione, a cui parteciperanno centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo.