Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Roma, 1 lug. – Giocare in tempo reale e rispondere direttamente alle domande attraverso l’App del programma o il sito. E’ quello che per la prima volta potranno fare i telespettatori italiani, e in particolare quelli di Rai1, con “Gli italiani hanno sempre ragione”, il nuovo appuntamento estivo della rete ammiraglia condotto da Fabrizio Frizzi e in onda da venerdi’ 3 in prima serata.

Tratto da un format inglese, lo show e’ basato su una serie di domande multiple curiose, inattese, provocatorie e ironiche che richiedono di esprimere un’opinione per individuare il gusto degli italiani su argomenti di vario tipo. Quattro le puntate previste in diretta dal teatro delle Vittorie di Roma. Oggi c’e’ stata la conferenza stampa di presentazione tenuta da Frizzi con il direttore di Rai1, Giancarlo Leone.

“Venerdi’ si parte con questa nuova avventura estiva – spiega il conduttore – ‘Gli italiani hanno sempre ragione’ e’ un gioco e allo stesso tempo un programma di intrattenimento, ci sono ospiti vip in studio e gruppi di ascolto che parteciperanno da casa e poi una grande novita’”, per l’appunto l’App gratuita sviluppata per il programma che permettera’ di giocare in diretta da casa. In ogni puntata i partecipanti saranno tre coppie di vip e sei famiglie (o “gruppi di ascolto”) in collegamento dai loro salotti. Le coppie vip sono in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di “campioni di puntata” e vinceranno il diritto di scegliere una famiglia (tra i sei gruppi di ascolto) che si aggiudichera’ il premio finale. La coppia vip che vincera’ il gioco potra’ scegliere una famiglia di italiani (tra i gruppi di ascolto) da mandare in vacanza. Durante il programma Frizzi richiedera’ opinioni di varia natura, attraverso domande multiple, che potranno dare vita a discussioni e dibattiti per capire le preferenze delle sei famiglie in collegamento ma, soprattutto, per individuare cosa voteranno gli italiani da casa.

In studio per la prima puntata ci saranno Daniela e Loretta Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e i giornalisti del Tg1 Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Il loro compito sara’ proprio quello di indovinare cosa pensano gli italiani (interpellati in diretta via web o tramite una App) sui quesiti curiosi e stravaganti proposti dal conduttore. “Quest’anno siamo riusciti a tenere la rete piu’ aperta anche d’estate e attraverso questo nuovo programma – sottolinea Giancarlo Leone – vogliamo proporre un modo diverso di fare intrattenimento, credo che questo sia un programma intelligente che ci fara’ conoscere qualcosa in piu’ sul nostro Paese”. (AGI)