Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

AGI – Giuseppe Conte è stato aggredito da un no vax in Toscana. Lo riferisce il Movimento 5 stelle.

“All’arrivo in piazza a Massa, in Toscana, il leader M5s Giuseppe Conte, ha iniziato le strette di mano tra la folla che si era radunata. Il No Vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica. Prontamente allontanato dalle forze dell’ordine, è stato oggetto di cori e insulti da parte della cittadinanza che ha poi accolto Conte tra applausi e cori ‘Conte! Conte!'”.

L’ex premier: “Dissenso legittimo ma violenza esula da democrazia”

 “Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia”, è il commento di Conte, “non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta. Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”. 

Esprimo solidarietà al presidente del M5S Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici.

— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni)
May 5, 2023