Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Video News
Oops, something went wrong.

Pif trova, subito, un alleato nella rinnovata battaglia contro il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta sui fondi per l'assistenza ai disabili. Dopo aver occupato l'ufficio del presidente Crocetta nei mesi scorsi, senza aver ottenuto nulla, Pif ha scritto al Corriere della Sera. L'iniziativa del 21 febbraio aveva trovato eco e sostegno in molti artisti: Fiorello, Stefania Petyx, Ficarra e Picone. Oggi Jovanotti prima e Fiorello poi, con un video sul Corriere del Mezzogiorno.

E non si è esaurita lì: ne è nata una pagina Facebook, "Caro Marziano", in cui l'appello viene rinnovato tutti i giorni. La lettera di Pif al Corriere è servita per sottolineare l'irritazione per il finanziamento delle pensioni dei consiglieri regionali siciliani e ha trovato la reazione immediata di Jovanotti che ne ha fatto un lungo post su Facebook che potete leggere qui sotto.

La vicenda

Ormai da mesi, i disabili siciliani chiedono al governo regionale i fondi per l’assistenza. La vicenda era già stata presa a cuore da Pif, che aveva partecipato alle manifestazioni in Regione e all’inizio di marzo aveva avuto un duro faccia a faccia con il governatore della Sicilia. Crocetta aveva fatto promesse che poi non si sono ancora realizzate. Una volta 'scoperto' che le pensioni dei deputati regionali (così si chiamano i consigieri regionali della Sicilia, regione autonoma) sono state finanziate, la polemica si è ravvivata.

Flag Counter
Video Games
Oops, something went wrong.