Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Roma, 24 dic. – Dopo il tour de force per l'approvazione della legge di Stabilita' e l'ultimo Consiglio dei ministri per il varo del 'milleproroghe', che si e' tenuto ieri a Palazzo Chigi, Camera e Senato hanno chiuso i battenti per le feste natalizie.
Si ricomincera', da calendario, lunedi' 11 gennaio a Montecitorio, e il giorno dopo a Palazzo Madama che dovra' affrontare anche il tema caldo delle unioni civili.
Ma tant'e', per ora pausa, soprattutto in famiglia, per cariche istituzionali ed eletti. Allora, passera' il Natale a casa il premier e segretario Pd, Matteo Renzi, allo stesso modo si regolera' il presidente del Senato, Pietro Grasso, nella sua Palermo, dove, con ogni probabilita', si rechera' anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per un Natale a casa prima di rientrare nella Capitale a limare il discorso al Paese che terra' il 31 dicembre dallo studio alla Vetrata.
Natale in famiglia anche per la presidente della Camera, Laura Boldrini, che il 30 dicembre sara' a Scampia per incontrare le forze dell'ordine e visitare le strutture di sostegno alle donne e ai minori.
Natale a Milano per il leader della Lega, Matteo Salvini, che il 28 dicembre sara' a Bergamo per il tradizionale appuntamento dei fedelissimi del Carroccio, la Berghem Frecc organizzata da Roberto Calderoli. Sara' a Roma con la famiglia il leader dell'Ncd e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, e a casa, ad Arcore, sempre in famiglia, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Pochi giorni in montagna con i figli e' invece il programma del leader centrista Pier Ferdinando Casini. Cosa fara' Grillo, non e' dato sapere. Feste 'low cost' per un 'prezzemolino' delle cronache politiche, il senatore FI Antonio Razzi che si dividera' tra Pescara e Giuliano Teatino "da una cugina".
Natale all'Istituto minorile di Casal del Marmo di Roma per il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, che domani a partire dalle 10.30 visitera' l'Istituto penitenziario minorile romano per portare anche quest'anno, in occasione delle festivita' natalizie, i suoi saluti e per verificare le condizioni di vita all'interno del carcere. (AGI)