Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

We’ll Meet Again è un ibrido tra visual novel e puzzle game prodotto dal team nostrano We Are Müesli, i quali sono stati per presentare il loro lavoro insieme ad altri 8 titoli alla European Innovative Games Showcase, che si terrà durante Game Developer Conference Europe 2015.

WMA

Non è la prima volta che il duo We Are Müesli si espone alla GDC: già lo scorso anno avevamo potuto osservarli al loro speech intitolato All you need is L.O.V.E., che affrontava il tema delle relazioni sentimentali nell’ambito dello sviluppo di videogiochi, e sicuramente non sono autori di prodotti scontati: li conoscevamo già per Cave! Cave! Deus Videt, e siamo certamente curiosi di sapere di più sul loro nuovo progetto, approposito del quale riportiamo parte del loro comunicato stampa.

We’ll Meet Again è un esperimento per due giocatori, concepito come una sorta di “sogno lucido” condiviso e suddiviso in due “lati” di gioco: un “Side A” fatto di indizi visivi e un “Side B” di indizi audio, rappresentati da una serie di vinili con differenti etichette, ognuno dei quali riproduce un diverso suono. In ogni livello, i due giocatori (seduti l’uno di fronte all’altro, senza vedere i rispettivi schermi e senza che il Side A senta i suoni nella cuffia del Side B) si ritrovano quindi a scambiarsi verbalmente i rispettivi indizi, così da prendere una decisione comune sulla risoluzione degli enigmi. Un’esperienza di gioco “umana”, fondata su un semplice e radicale principio di interdipendenza: ognuno è indispensabile all’altro in maniera totalmente reciproca. Ovvero, come recitano i system requirements del gioco: nessuna connessione è richiesta, all’infuori delle parole. We’ll Meet Again è stato prototipato in versione PC e Mac tramite il visual novel engine open source Ren’Py, ma della full release, prevista per il 2016, è in cantiere anche una versione per smartphone e tablet. Un nuovo trailer del gioco sarà svelato proprio sul palco di GDC Europe, mentre quello originale, realizzato durante la Jam, è visibile qui [vedi video sottostante, ndr].