Il direttore di Hogwarts Legacy ha rivelato quanto tempo ci vorrà per completare il gioco. Come molti altri giochi open world, Hogwarts Legacy presenterà una serie di aree diverse da esplorare e missioni secondarie da completare. E mentre c’è un percorso principale della storia che i giocatori potranno seguire, la vasta portata del gioco significa che il tempo necessario per raggiungere i titoli di coda sarà molto diverso praticamente per tutti coloro che lo sperimentano.
Parlando con ComicBook.com in un recente evento di anteprima per Hogwarts Legacy, il direttore di Avalanche Software Alan Tew ha cercato di dare una migliore comprensione della durata del gioco. Tew ovviamente non sa ancora come il pubblico generale potrebbe giocare, ma nella sua esperienza durante i test di gioco, Tew ha indicato che coloro che desiderano vedere tutto ciò che Hogwarts Legacy ha da offrire dovrebbero essere pronti a liberare molto tempo dall’agenda.
“Sappiamo che la lunghezza varia in modo davvero drammatico e selvaggio in base al giocatore e, come hai detto tu, mainlining rispetto a missioni secondarie”, ha detto Tew. “Posso descriverlo attraverso la mia prospettiva. Sono qualcuno, puoi immaginare, che ha giocato molti playthrough e capisci cosa potrei sapere sul gioco data la mia posizione. Di recente ho fatto un playthrough al 100% di tutto, e anche con tutte le mie conoscenze e le mie informazioni, è stata una corsa di oltre 80 ore per esaminare tutti i contenuti. Sento che c’è molto lì e molto con cui interagire e sono entusiasta che altri vivano quell’esperienza “.
Considerando che Hogwarts Legacy ha impegnato per 80 ore qualcuno che ha una familiarità così intima con il gioco, è ovvio che i giocatori normali potrebbero impiegare più di 100 ore per fare tutto. Limitandosi solo alla trama principale, è ovviamente più difficile dire quanto tempo ci vorrà per finire, ma la maggior parte dei giocatori probabilmente non si limiterà comunque a seguire il percorso della storia. Dopotutto, semplicemente esistere in questo mondo e vivere la vita di tutti i giorni a Hogwarts è una delle grandi attrattive del gioco, quindi potreste anche prendervi il vostro tempo.
Hogwarts Legacy uscirà il mese prossimo, il 10 febbraio, per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Versioni aggiuntive del gioco per PlayStation 4 e Xbox One verranno lanciate ad aprile, mentre i possessori di Nintendo Switch dovranno attendere fino a luglio.
L’articolo Hogwarts Legacy: rivelata la durata del gioco proviene da GameSource.