Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Durante un recente episodio di “Inside the Gilliverse”, e individuato da ComicBook, il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan ha rivelato di aver proposto una volta l’idea di un gioco stile Grand Theft Auto situato nell’universo della famosa serie.

Breaking Bad è arrivato alla sua conclusione nel 2013 dopo un totale di cinque stagioni, ma una serie prequel intitolato “Better Call Saul” ha cominciato ad andare in onda su Netflix nel 2015. C’è solo un episodio rimanente prima della fine del prequel, il che significa che l’universo di Breaking Bad sta probabilmente giungendo alla sua fine.

Certamente, un modo di continuare l’espansione della serie sarebbe di creare un gioco. Per quanto Vince Gilligan ha proposto l’idea nel passato, crede ancora che avrebbe senso creare un gioco basato sullo stile di Grand Theft Auto.

Breaking Bad

Quando chiesto da un fan se ci sarebbe mai stato un gioco su Breaking Bad, Vince Gilligan ha risposto dicendo che “all’inizio, ricordo di avere chiesto ai ragazzi che avevano detto di si a Breaking Bad, chi è il proprietario di GTA? Non potremmo farne una versione per Breaking Bad… e per me ha ancora senso.” Gilligan prosegue dicendo come l’idea non è mai stata messa a frutto ma indica anche come ci siano stati numerosi tentativi di trasformare la serie in un videogioco.

Per quanti ci siano stati dei giochi per mobile, Gilligan ha rivelato che un’esperienza per VR di Breaking Bad era una volta in sviluppo per l’headset PlayStation VR. Non è chiaro perché il gioco non abbia mai visto la luce, ma Vince ha confermato che un bel po’ di ore sono state messe nelle sviluppo. Vince e i suoi co-host hanno proseguito spiegando che per quanto il nome di Breaking Bad potesse essere attaccato al progetto, ciò non lo rendeva automaticamente un top seller.

Spesso considerata come una delle più grandi serie televisive di sempre, Breaking Bad è attualmente al secondo posto nei voti di IMDB. Tuttavia, come discusso da Gilligan, il nome da solo non può essere abbastanza per vedere un videogioco.

L’articolo Breaking Bad: c’era un gioco in progetto proviene da GameSource.