Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Prendendosi una relativa pausa da Dark Pictures Anthology, Supermassive Games e 2K Games hanno pubblicato The Quarry su tutte le principali piattaforme in commercio. Si tratta di un’avventura dalle tinte horror che riprende alcuni stilemi portati avanti da Until Dawn, tra diramazioni narrative distinte e quick time event.

Ciò significa che il cast di protagonisti potrebbe non raggiungere per intero la fine del viaggio. I giocatori dovranno fare attenzione ai colpi che sparano, alle scelte da prendere e alle trame che si apriranno nel corso della trama. Nel caso quanto appena scritto non dovesse bastare, di seguito elenchiamo i passi da seguire per fare in modo che tutti i personaggi di The Quarry sopravvivano.

The Quarry

Prologo

Dopo una breve introduzione, vengono presentati Max e Laura. Superato il primo QTE, una sorta di tutorial alla meccanica di The Quarry, vi ritroverete nei panni della ragazza. Scegliete di consultare la mappa e, una volta scesi dall’auto, aprite il bagagliaio per trovare una lettera che darà il via ai primi dialoghi interattivi. Ora dovrete selezionare le seguenti opzioni:

  1. Accondiscendente
  2. Onesta
  3. Onesta
  4. Amichevole
  5. Accondiscendente
  6. Sollevata

Raggiunto il campo estivo di Hackett’s Quarry, scendete le scale per poi spostarvi in direzione della porta gialla. Qui prendete la chiave inglese e al dialogo successivo dimostratevi sicuri e nel momento del bisogno, dopo la breve cutscene, aiutate Max.

Capitolo 1

Nel dialogo che precede Jacob come personaggio giocante, siate ragionevoli e recuperate i bagagli che si trovano al piano superiore il prima possibile, in modo da innescare un secondo scambio con Kaitlyn. Di seguito le risposte corrette:

  1. Scherzoso
  2. Malizioso
  3. Coraggioso

The Quarry

Dopo aver rubato la spazzola rotante dal cofano del veicolo, dovete superare positivamente il QTE e optare per l’opzione di dialogo più amichevole. Nei panni di Abigail farete poi la conoscenza di Emma, che dovrete assecondare nel desiderio di entrare in una stanza chiusa. Dentro, sul lato sinistro, troverete un peluche da raccogliere e dovrete procedere oltre per innescare una scena interattiva:

  1. Entusiasta
  2. QTE
  3. Strada panoramica
  4. Solidale

Nella sequenza successiva il gioco vi farà guidare Dylan e Ryan. A questo punto sarà necessario dare un colpetto a Nick e affrontare nel seguente modo i dialoghi e le interazioni:

  1. Amichevole
  2. Solidale
  3. Comprensivo
  4. Origlia
  5. Preoccupato
  6. Dispiaciuto
  7. Indiscreto

Altri due QTE e inizierà la discussione conclusiva del primo capitolo. In questo caso dovrete mostrarvi accondiscendenti, insistenti, solidali e infine riluttanti.

the quarry

Capitolo 2
Di nuovo nelle vesti di Emma, dovrete calciare la porta che si porrà di fronte ed esplorate l’area fino a trovare una seconda entrata chiusa. Qui dovrete invocare l’aiuto di Jacob, ottenuto il quale dovrete raccogliere il fucile e poi uscire. Segue una scena in cui Emma apre una cassaforte: evitate di prendere i fuochi d’artificio e optate per l’opzione di dialogo affettuosa. L’attenzione si sposta su Dylan, il quale sta esplorando un ufficio insieme a Ryan. Siate amichevoli e con questo ultimo, successivamente procedete verso la porta per innescare un QTE. Interagite con il guardaroba e dimostratevi maliziosi, in secondo analizzate l’interno del ripostiglio e tornate ai cellulari in carica per raggiungere la festa.

The Quarry vi proporrà adesso una scelta da fare. Decidete di prendere il sentiero roccioso e di mostrarvi insicuri durante il dialogo. A seguito di tale scambio, scendete le scale e prendete le seguenti interazioni:

  1. Sincero
  2. QTE
  3. QTE
  4. Allegro

Il gioco vira su Kaitlyn, che si trova nei pressi del lago. Scattate una foto alla casa sull’albero, comportandovi poi in modo onesto, poi serio e infine severo. Tra una prtita di tiro a segno e un falò, le seguenti interazioni richiederanno le risposte qui in basso:

  1. Fiducioso
  2. Gongola
  3. Interrompi
  4. Verità
  5. Malizioso
  6. Kaitlyn
  7. Malizioso

The Quarry

Capitolo 3
Nel terzo capitolo di The Quarry tornerete a impersonare Abigail, persa nel cuore del bosco. Movetevi fino al momento di parlare a Nick, agendo in maniera onesta e poi cauta fino a baciarlo. Si scatena ora una serie d’interazioni e di QTE da indovinare:

  1. Aiuta Nick
  2. QTE
  3. Scappa
  4. QTE
  5. Non salire sull’albero
  6. Trattieni il respiro

Come Jacob, salite al piano superiore per tornare da Emma e prendere parte a una conversazione durante la quale mostrarvi entusiasti, non schizzare l’acqua, essere audaci, immergervi nuovamente, afferrare la spazzola rotante e infine districarvi con un QTE. Prima nei panni di Ryan e poi in quelli di Jacob, ecco l’elenco di tutte le scelte da fare per assicurarsi di salvare tutti i personaggi di The Quarry e proseguire al capitolo successivo:

  1. Prendi la scorciatoia
  2. QTE
  3. Grida
  4. Spara
  5. Resta in silenzio
  6. QTE
  7. Implora
  8. Non gettare la terra

The Quarry

Capitolo 4
Nel soccorrere Nick al falò, in sequenza applicate una pressione sulla ferita, indovinate il QTE, siate sbrigativi, chiamate ad alta voce senza sparare, rispondete in modo incerto, lasciate la presa dandola vinta a Jacob e superate il secondo QTE. Ora, nei panni di Emma, vi troverete nella casa sull’albero. Ecco la serie di azioni che dovrete eseguire:

  1. Usa il teaser
  2. Scatta una foto
  3. QTE
  4. Usa lo spray
  5. QTE
  6. Raggiungi la botola
  7. QTE

Dopo aver reagito con fare ottimista a un dialogo nei panni di Dyaln, dimostratevi fiduciosi, determinati, sospettosi, calmi, sulla difensiva e d’accordo con l’idea di disfarsi del fucile. Nelle ultime battute del capitolo impersonate Emma, la quale dovrà muoversi con cautela minimizzando tutti i rumori di una carrucola.

the quarry

Capitolo 5
The Quarry si apre ora con un dialogo in cui sono coinvolti Nick, Abigail e Kaitlyn. Siate riconoscenti, non parlate e rassicurate le ragazze. Nei panni di Kait sarà successivamente richiesto di completare più di un QTE. Nel dialogo successivo mostratevi sicuri e incuriositi, dopodiché nascondetevi senza più parlare. L’ultima sequenza vede uno scambio tra Ryan e Dylan. Nel primo dialogo interattivo, all’esterno della sala radio, dimostratevi sicuri. All’interno della sala procedete in modo interessato, preoccupato e dispiaciuto, assicurandovi di farlo senza sparare. Ecco le ultime scelte utili per sopravvivere:

  1. Aggressivo
  2. Sicuro
  3. Calmo
  4. Disperato
  5. Motosega
  6. Dubbioso

Capitolo 6
Proseguite lungo il percorso che vi si pone di fronte fino a ricongiungervi con Emma. Nel dialogo mostratevi felici e poi dispiaciuti, completate il QTE e nascondetevi senza parlare. Successivamente, aprite la tagliola. Come Kaitlyn siete ora chiamati a compiere una serie di azioni cruciali per il compimento del finale positivo:

  1. Compassionevole
  2. Intervieni
  3. Aiuta Nick
  4. Calma
  5. Compassionevole
  6. Spara a Nick

Pure il sesto capitolo si conclude con Emma diretta verso la loggia. Raggiunta la cima della collina avrà inizio una sequenza filmata. Non correte, rassicurate Abi, mostratevi sospettosi e poi interessati.

the quarry

Capitolo 7
Il flashback che avvia il capitolo rivela cosa sia accaduto a Laura e offre due sequenze piene di interazioni. Se inizialmente vi basta stare in silenzio, successivamente mantenete la calma e rispondete alle domande del poliziotto. Nel notare la stella dello sceriffo siate incuriositi e imploratelo di calmarsi. Non appena vi alzate, evitate mosse azzardate e proseguite normalmente effettuando le scelte che seguono:

  1. Preoccupata
  2. Delusa
  3. Accondiscendente
  4. Preoccupata

Assunto il controllo di Laura, interagite con il letto della cella al fine di raccogliere un cucchiaio. Mostratevi impauriti alla provocazione dello sceriffo, poi seri, riflessivi, incoraggianti, empatici, calmi, curiosi e infine ottimisti. Nella seconda serie di interazioni dimostratevi abbastanza scettici, non chiamate aiuto e optate per un atteggiamento di compassione. A questo punto The Quarry permette di vagare per la stazione di polizia. Salendo le scale, andate al terzo ufficio in fondo, all’interno del quale si trova un armadietto con una siringa da prendere. Ora dovete fare ritorno nella cella. Prima di mettervi a dormire interagendo con il letto, assicuratevi che Laura nasconda il bottino dietro al mattone semi distrutto. Di seguito le scelte da compiere durante il dialogo con Travis:

  1. Onesta
  2. Sicura
  3. Non prendere l’arma
  4. Confusa
  5. Incoraggiante
  6. Rassegnata
  7. Empatica

Seguono due QTE da indovinare per liberare Laura e Max. Dimostratevi ansiosi e rassicuranti, dopodiché mostrate il morso. Implorate pietà nell’ultima interazione interazione del capitolo.

Capitolo 8
Ryan e Laura aprono il sipario con uno scambio di battute. Iniziate mostrandovi incerti, curiosi e sospettosi, poi in guardia, compassionevoli, amichevoli, indagatori, riflessivi e ancora una volta mossi dalla compassione. Caduti nella caverna, risalite il tunnel fino a raggiungere la via d’uscita, passando attraverso più QTE e un dialogo in cui dovrete essere indagatori. Nella scena a seguire impersonerete Kaitlyn. Dimostrate onestà e incoraggiate Dylan. Ora nei panni di Ryan, superate un QTE, non aprite la cella e fermate Laura prima che crei dei problemi. Seguendo i passaggi sottostanti potrete salvare Jacob dalla morte:

  1. Primo interruttore
  2. Secondo interruttore
  3. Continua
  4. Secondo interruttore
  5. Terzo interruttore

the quarry

Capitolo 9
Il nono e penultimo capitolo di The Quarry comincia con una serie di scene nelle quali dovete mostrarvi positivi e curiosi per tre volte. Nei panni di Laura, impegnata a lottare per la propria vita, risolvete i QTE e poi non rimuovete il coltello. Preso poi il controllo di Ryan, esaminate il letto e l’armadio situati nella stanza, nascondendovi all’interno di quest’ultimo e trattenendo il fiato per un altro QTE. Anche Laura, un attimo dopo, dovrà nascondersi senza fare rumore. Di seguito i passi in sequenza:

  1. QTE (x3)
  2. Attacca
  3. QTE
  4. QTE nei panni di Ryan (x2)
  5. Pugnala
  6. Cordiale
  7. Accetta
  8. Non allontanare Emma

Le prossime sfide s’innescheranno nel momento in cui approccerete una gru magnetica. Inizialmente incoraggiate Kaitlyn e poi avvertitela del pericolo, arrivando a un QTE e al momento in cui dovrete sbrigarvi nel suonare il clacson. Dopo un ulteriore circuito di tasti da premere correttamente, vi troverete a impersonare Abi. Spostatevi alla vostra sinistra, ovvero di fronte alla rampa di scale, dove troverete una scatola di fusibili e dei proiettili d’argento. Raccogliete le munizioni e salite al piano di sopra, fino al punto in cui avrà inizio l’ultima scena del capitolo. Sparate appena potrete farlo, infine mostratevi sospettosi nei confronti di Tyler.

Capitolo 10
Un flashback con un QTE vi accoglierà nel finale del gioco, dandovi poi il controllo di Max. Raggiungete il molo e non tuffatevi. La telecamera si sposta adesso su Kaitlyn per permettervi di esplorare la loggia. Osservate il dipinto lì presente e preparatevi all’attacco. Cominciate a correre senza fermarvi fino a raggiungere la trave, sopra la quale avrà inizio un QTE. Continuate a correre, fino a quando potrete investigare. A quel punto, dopo una breve scena filmata, sparate al nemico. Come Laura, durante il viaggio in auto, siate indagatori e reagite al QTE per poi prendere il fucile. Fallito il primo approccio, date conferma per il comando e riparatevi come suggerisce Tyler. Tirate ill freno a mano sfruttando il QTE che si attiverà e seguite passo passo i seguenti punti, sbagliando di proposito il QTE in arrivo:

  1. Determinata
  2. Lascia il sangue a Ryan
  3. Chiedi informazioni a Tyler
  4. Riflessiva
  5. Non sollevare l’arma
  6. Sbaglia il QTE
  7. Spara a Silas

Questo è tutto quello che c’è da sapere su come ottenere il miglior finale e mantenere in vita tutti i protagonisti di The Quarry, eliminando anche tutti gli Hackett.

L’articolo The Quarry – Come fare sopravvivere tutti proviene da GameSource.