Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

L’ uscita di The Callisto Protocol ha finalmente una data: 2 Dicembre 2022!

The Callisto Protocol

Striking Distance Studios è guidato da GLEN SCHOFIELD, figura chiave per franchise come Dead SpaceCall of Duty, che proprio in questi giorni ha definito The Callisto Protocol come un titolo quadrupla A.

Il gioco sarà un survival horror in un mondo sci-fi ambientato nel 2320 e vedrà come protagonista il detenuto Jacob Lee che sarà costretto ad affrontare i Biophage, detenuti e guardie della prigione mutati in creature mostruose, per scoprire cosa sta succedendo e scavare nei segreti della United Jupiter Company.

The Callisto Protocol

Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori:

Creare sequenze davvero terrificanti nei giochi horror non è un’impresa facile. Per rendere vivo il mondo di The Callisto Protocol, il team di sviluppo ha sfruttato una tecnica chiamata “Horror Engineering”, in grado di generare spaventi indimenticabili.  Si tratta di fondere e amalgamare svariate componenti come atmosfera, tensione, violenza, senso di impotenza e umanità per far impennare la tensione… e innescare un senso di terrore senza precedenti.

Il senso di orrore ha origine prima di tutto dall’atmosfera.  Callisto è un mondo angosciante, spoglio e isolato, che da solo basta a generare inquietudine. Abbiamo impiegato diverso tempo per studiare l’illuminazione adatta a creare un senso costante di paura per ciò che potrebbe celarsi nell’ombra.

Gia dal trailer mostrato ieri puoi ben notare con i tuoi occhi la dose di terrore e l’altissima qualità grafica del titolo.

Dimenticavo di dirti che The Callisto Protocol su PlayStation 5 supporterà a pieno l’audio 3D e il feedback aptico del dualsense, regalando un esperienza da brividi.

Dagli appaganti colpi del manganello stordente di Jacob, ai pesanti passi di un nemico imponente, i giocatori sentiranno ogni singolo momento di tensione grazie a PS5

In attesa dell’ uscita di The Callisto Protocol se già non lo hai fatto ti consiglio di recuperare la saga di Dead Space in quanto potrebbe essere un buon metodo per farsi trovare psicologicamente preparati!

L’articolo The Callisto Protocol: svelata uscita e gameplay proviene da GameSource.