Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Ubisoft ha approfittato della sua vetrina dell’E3 2021 per mostrare, dopo una lunga attesa, un nuovo video incentrato su Avatar: Frontiers of Pandora. Il progetto infatti, annunciato nel corso dell’apparentemente lontano 2017, negli anni successivi ha evitato in ogni modo possibile i riflettori, rimanendo nascosto nell’ombra.

Le uniche notizie certe riguardo al titolo riportavano, al suo interno, la presenza del popolo Na’Vi già approfondito dall’omonimo film, unito ad un’ambientazione completamente settata sul mondo poco ospitale di Pandora.

Avatar: Frontiers of Pandora

L’attesa è stata, in parte, ripagata: nel corso del proprio spazio all’E3 2021 Ubisoft ha infatti voluto riportare alla mente dei giocatori il pensiero dell’esistenza di Avatar: Frontiers of Pandora, tramite pochi dettagli ma la presentazione di un video estremamente promettente.

All’interno di quest’ultimo viene infatti mostrata, in primo luogo, l’ambientazione: stando al breve filmato quest’ultima andrà a seguire alla lettera le zone già viste nel film, caratterizzate dall’estrema presenza della natura e da un impatto antropomorfo assolutamente ristretto, quasi inesistente.

In questo universo andranno a svilupparsi le basi di Avatar: Frontiers of Pandora, che vedrà scontrarsi due fazioni ben distinte. Stiamo parlando del popolo dei Na’Vi, originario di Pandora e desideroso di salvaguardarne l’anima, e della fazione degli esseri umani, approdati con tutti i loro robot e mezzi sul pianeta dopo un lungo viaggio e desiderosi di conquistarne ogni centimetro.

Il filmato, putroppo, non ha fornito molti dettagli riguardo alla campagna alla base del titolo, mostrando però un gameplay apparentemente in prima persona e ricco non soltanto di azione, ma anche di diverse delle creature già viste nel corso della traposizione cinematografica.

Avatar: Frontiers of Pandora

Al momento, purtroppo, non rimane che attendere ulteriori novità ufficiali da parte della società. L’unica certezza attuale riguardo al nuovo Avatar: Frontiers of Pandora è il suo arrivo, attualmente previsto per un generico anno 2022 su PC, Google Stadia e console next-gen Sony PlayStation 5 e Microsoft Xbox Series X|S.

L’articolo Avatar: Frontiers of Pandora annunciato da Ubisoft all’E3 2021 proviene da GameSource.