Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

È ora iniziato il vostro cammino nelle terre di Cvstodia, devotissime alla religione, e ora afflitte dalla presenza di orribili creature. La vostra missione è scoprire le origini di questa piaga e fermarla, armati della vostra fedele spada Mea Culpa. La prima area in cui accederete è la Fratellanza del Dolore Silenzioso (in inglese Brotherhood of the Silent Sorrow): al suo interno i nemici non saranno particolarmente ostici, ma ideali per imparare i comandi base. Il Guardiano del Lamento Silente è il boss che sorveglia quest’area: lo troverete dopo aver fatto tappa al primo Prie Dieu (altare che funge da checkpoint) del gioco.

Blasphemous

Il guardiano è un gigante e la sua bossfight vi servirà da tutorial e ha un pattern di combattimento limitato. Con il primo attacco salterà in aria cercando di atterrarvi, mentre nel secondo cercherà di farlo fendendo la propria spada. Quando questa toccherà terra un’onda d’urto si genererà e voi dovrete schivarla saltando. Una strategia efficace per sconfiggere il guardiano è passargli al di sotto quando salta in aria, portarsi dietro di lui e colpirlo non appena torna a terra. Per evitare di venir colpiti dal secondo attacco è necessario mantenere una debita distanza dalla creatura, in modo da aver spazio per saltare ed evitare l’onda d’urto. Se gli sarete troppo vicini è molto probabile verrete colpiti, anche se salterete.

Blasphemous

Questo boss non possiede una seconda fase e ripeterà questo pattern d’attacco finché non lo sconfiggerete: cogliete l’occasione per allenarvi. Quando avrete battuto il Guardiano del Lamento Silente otterrete 300 Lacrime di Redenzione (che saranno spendibili per ottenere nuove abilità) e l’achievement Un lungo cammino. Non disperate se non riuscirete a battere questo boss al primo tentativo. Come si suol dire, mettetevi l’anima in pace. Blasphemous è un titolo stimolante e che vi restituirà delle soddisfazioni.

Dopo aver battuto il Guardiano del Lamento Silente arriverete ad Albero, la zona che funge da hub centrale del gioco. In una delle sue strutture sarà possibile donare le lacrime di redenzione. Se volete saperne di più, qui la guida a proposito a cura di Matteo Pizzirani. Blasphemous è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Steam e Amazon Games.

L’articolo Blasphemous – Il Guardiano del Lamento Silente proviene da GameSource.