Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Ecco a voi i Games With Gold di febbraio 2021, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Dopo un gennaio di alto livello, febbraio è il mese delle sorprese. La prima è spiacevole: il prezzo è stato aumentato di $ 1 al mese. Manca ancora l’annuncio per l’Europa, per cui incrociamo le dita, anche se sembra difficile che nel Vecchio Continente non ci sia un adeguamento di prezzo. La seconda, invece, è positiva: i Games with Gold di febbraio saranno ben cinque! Il gioco in più purtroppo non è per Xbox Series, ma è comunque uno di quei titoli per Xbox One pesantemente ottimizzati: stiamo parlando di Gears 5, che si aggiunge a Resident Evil e Dandara: Trials of Fear Edition. Su Xbox 360, invece, ci saranno Indiana Jones and the Emperor’s Tomb e Lost Planet 2.

Gaes with gold febbraio

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 – inclusi quelli usciti originariamente sulla prima Xbox – sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One e Xbox Series in virtù della retrocompatibilità.


[XBOX ONE] Resident Evil (1 – 28 febbraio)

Poche ore fa è stato mostrato Resident Evil Village, quindi l’annuncio di Resident Evil in apertura dei Games with Gold di febbraio giunge con un tempismo perfetto.

Il gioco offerto il prossimo mese è il remake del capostipite della serie; più precisamente, è il remaster del remake, originariamente uscito in esclusiva su GameCube nel 2002; il remaster, invece, risale al 2015. È un ottimo remake, ma non pensatelo come il recente Resident Evil 2: questo è vecchio stile, dal momento che è uscito un paio di anni prima che la serie fosse rivoluzionata da Resident Evil 4.

games with gold febbraio


[XBOX ONE] Gears 5 (1 – 28 febbraio)

Il quinto episodio di Gears of War, il secondo del ciclo di The Coalition, è uscito nel settembre del 2019 su Xbox One e PC. È il pezzo forte del mese perché lo scorso novembre ha ricevuto un update per girare al meglio sulle nuove console di Microsoft.

Non mi soffermo sul gioco, rinviandovi alla nostra recensione; spenderò due parole sulla versione ottimizzata del gioco del gioco. Su Series X Gears 5 può contare su una riduzione drastica dei caricamenti e della latenza, su un frame rate di 120fps in multiplayer e su una risoluzione 4K HDR Ultra. A occhio e croce (non posseggo la strumentazione per effettuare delle prove, NdR), quasi come giocarlo su PC con i settaggi più alti.

games with gold febbraio

[XBOX ONE] Dandara: Trials of Fear Edition (16 febbraio – 15 marzo)

Il terzo gioco per Xbox One del mese è Dandara: Trials of Fear Edition, titolo indie brasiliano uscito due anni fa sostanzialmente su ogni piattaforma. Lo definirei il gioco gourmet del mese di febbraio.

Dandara è un platform bidimensionale in pixel art, appartenente al celeberrimo filone metroidvania. Le vicende sono ispirate a Dandara, appunto, eroina brasiliana del secolo XVII, esperta di capoeira. Questa Trials of Fear Edition, che ha di fatto rimpiazzato il gioco base (chi lo possedeva ha potuto fare l’upgrade grauito), aggiunge tre nuove aree, nuovi boss e poteri e un maggior focus sulla trama e sulla lore. Da provare, soprattutto ora che è gratis.

games with gold febbraio


[XBOX 360] Indiana Jones and the Emperor’s Tomb (1 – 15 febbraio)

A novembre Microsoft ci aveva offerto LEGO Indiana Jones: The Original Adventures; questo mese torna ancora più indietro per riesumare Indiana Jones and the Emperor’s Tomb, uscito originariamente su PlayStation 2, Xbox, PC e Mac nel 2003.

Premesso che nemmeno all’epoca dell’uscita era un capolavoro, l’opera di LucasArts può comunque destare l’interesse dei fan dell’archeologo, in quanto presenta una storia inedita ambientata nel 1935, poco prima degli eventi narrati in Indiana Jones e il tempio maledetto. Per il resto, è un action adventure in terza persona tutto sommato piacevole, nonostante qualche problema di telecamere e controlli. Per fan.

Games with gold febbraio


[XBOX 360] Lost Planet 2 (16 – 28 febbraio)

L’ultimo gioco di questo ricco febbraio è Lost Planet 2, uscito nel 2010 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, quasi quattro anni dopo il capostipite di questa serie dimenticata (di fatto abbandonata dopo il 2013, quando è uscito il terzo capitolo).

Rispetto all’acclamato predecessore, Lost Planet 2 sposta il focus sul multiplayer, essendo giocabile in cooperativa fino a quattro giocatori online (due in locale).  Purtroppo, i giocatori solitari non avranno molto di che divertirsi: la trama non è interessante, e le sezioni esplorative che caratterizzavano il predecessore sono andate perdute.

games with gold febbraio


Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di febbraio 2021. Buon divertimento a tutti!

L’articolo Games with Gold – I giochi gratis di febbraio 2021 proviene da GameSource.