Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Le nuove console sono giunte sul mercato ormai da più di dieci giorni, e hanno riscosso un enorme successo tra i videogiocatori di tutto il mondo. Sony però, con PlayStation 5, può contare su un fan molto speciale, in particolare del nuovo controller Dualsense. Stiamo parlando del capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer.

PlayStation 5

In una recente intervista rilasciata alla redazione di The Verge, Spencer ha fatto i complimenti a Sony per il lavoro compiuto con il DualSense:

“Applaudo per quello che hanno in Sony fatto con il nuovo controller. Penso che tutti noi del settore, dovremmo imparare gli uni dagli altri e prendere spunto dalle innovazioni che spingiamo, che si tratti della distribuzione di modelli di business come l’Xbox Game Pass, o della tecnologia nei controller. La generazione Wii chiaramente ha avuto un impatto su di noi nell’ideazione e creazione del Kinect e i PlayStation Move di Sony”.

PlayStation 5

Si può dire che il DualSense rappresenti, fin ora, l’elemento “più next gen” delle nuove console, in grado di immergere il giocatore all’interno dei mondi virtuali ideati dagli sviluppatori. Speriamo soltanto che tutto questo potenziale non venga dimenticato tra qualche mese, ma che, al contrario, venga sfruttato sempre di più nello sviluppo dei titoli sia esclusivi, che third party.

Voi cosa ne pensate del nuovo controller di PlayStation 5? Vi invitiamo a farcelo sapere nei commenti.

L’articolo Phil Sencer si dichiara fan del Dualsense proviene da GameSource.