Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Fall Guys: Ultimate Knockout come certamente saprete è un Battle Royale,dunque dà il meglio di sé quando può essere giocato in multiplayer con gli amici, magari con una guida che vi fornisca le nozioni indispensabili. Nulla vi impedisce chiaramente di tentare la scalata al successo in autonomia, ma ogni situazione e mini game all’interno di Fall Guys è progettata pensando a un’impostazione multiplayer.

Il titolo di Devolver Digital vi permette di formare una squadra e giocare tutte le sfide insieme ad amici conosciuti o incontrati in lobby.

 

Nel menu principale, premete il tasto triangolo su PS4 o il tasto P su PC per invitare i vostri amici ad entrare nella lobby. Dopo che i vostri amici avranno accettato l’invito, inizieranno a comparire accanto a voi sullo schermo. Una volta che tutti sono entrati, cercate una partita come al solito e potrete giocare insieme.

Fall Guys attualmente supporta una squadra di massimo quattro elementi, e non esistono per ora lobby private o giochi personalizzati come in altri titoli del genere. Il cross-play non è supportato al momento, anche se lo sviluppatore Mediatonic ha dichiarato che, visto il successo, sta già lavorando in proposito.

Guida multiplayer Fall Guys

Nelle caratteristiche multiplayer di Fall Guys U.K. non è altresì contemplato lo split screen, ovvero la modalità che consente di giocare con lo schermo condiviso o la modalità cooperativa fianco a fianco connessi alla medesima console o Pc. Anche in questo caso gli sviluppatori hanno promesso che stanno lavorando per un upgrade che comprenda questa funzionalità.

Guida multiplayer Fall Guys

Fall Guys U.K. è divenuto in pochissimo tempo un gioco incredibilmente popolare e dal mese di agosto è stato incluso nel roster dei giochi gratis PlayStation Plus, servizio peraltro indispensabile poiché il titolo non è un free-to-play. I server sono stati bersagliati in breve tempo da giocatori desiderosi di toccare con mano l’esperienza di questo scanzonato MMO battle royale, tanto da obbligare il team di sviluppo ad una manutenzione frequente dei server, nonché a numerosi aggiornamenti. Il matchmaking per questi motivi potrebbe essere a volte difficoltoso o lento, ma nulla di definitivo o irreparabile.

L’articolo Fall Guys: Ultimate Knockout – Guida al multiplayer proviene da GameSource.