Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Con l’ultimo aggiornamento di Minecraft, il Nether update, lo scettro di materiale più forte del gioco è passato dal Diamante alla Netherite.

Una volta avviata la vostra partita a Minecraft, per ottenere la Netherite dovrete recarvi a Nether, una dimensione molto pericolosa e caratterizzata da lava, fuoco, una vegetazione a base di funghi e popolata da molti mob ostili.

Per ottenere gli attrezzi di Netherite dovrete però prima trovare e fondere gli Ancient Debris (detriti antichi) in modo da ottenere dei frammenti di Netherite. Effettuando il crafting di 4 Frammenti di Netherite con 4 lingotti d’oro otterrete lingotti di Netherite da utilizzare per effettuare l’upgrade dei vostri attrezzi.

Minecraft dove trovare la Netherite

Per trovare gli Ancient Debris sarà però necessario ottenere un  Piccone di Diamante, in quanto se tenterete di estrarre un blocco di Ancient Debris con qualsiasi utensile inferiore non otterrete nulla. I blocchi possono essere trovati dal livello 8 al livello 22 di Nether (per verificare a quale profondità si è giunti, i giocatori Bedrock potranno attivare l’opzione “mostra coordinate” mentre i giocatori PC Java potranno premere il tasto F3 – il secondo dei tre numeri indicati nelle coordinate sarà la variabile Y che dovrà trovarsi tra 8 e 22).

Minecraft dove trovare la Netherite

Lo spawn di Ancient Debris è randomico e non così diffuso ma, una volta raggiunto il livello giusto, potrete trovarli scavando in varie direzione e facendo sempre attenzione alla lava e alla vostra posizione, al fine di non perdere la strada per il ritorno.

L’articolo Minecraft: come ottenere i lingotti di Netherite proviene da GameSource.