Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Durante l’Inside Xbox di aprile, sono state rilasciati molti nuovi dettagli su Gears Tactics. Gears Tactics altro non è che un Gears of War unito a XCOM, cioè uno strategico a turni.

Gears Tactics Game Awards

Come da poco rivelato, Gears Tactics è stato creato per PC, per questo dovrebbe concentrarsi molto di più sulla componente strategica. Queste informazioni sono state rilasciate dagli sviluppatori sul sito web ufficiale. In merito al loro impegno per il gioco su PC, hanno dichiarato quanto segue:

Oltre al nostro impegno su PC, il mese scorso abbiamo annunciato la nostra parnership con Intel. Abbiamo inoltre discusso di come The Coalition abbia lavorato durante lo sviluppo di Gears Tactics per ottimizzare il gioco per l’architettura Xe-LP di Intel. Oggi siamo lieti di annunciare un nuovo bundle con i nostri partner. Questo bundle include una copia di Gears Tactics con l’acquisto di un processore Intel Core i5 o superiore.

Il gioco è ambientato dodici anni prima del primo Gears of War. Protagonista principale della campagna è il tenente colonnello Gabriel “Gabe” Diaz, un eroe di guerra e padre di Kait Diaz (la protagonista di Gears 5). La missione principale è dare la caccia e uccidere lo scenziato delle Locuste, Ukkon, prima che il suo esercito distrugga l’ultima città. Altri membri della squadra di Gabe Diaz sono l’ex guardia di sicurezza della New Hope Research Facility, Sid Redburn e Mikayla Dorn. Durante il  gioco, ogni unità ha tre azioni che può compiere durante il turno, per muoversi, sparare o utilizzare un’abilità.

gears tactics

Gears of War è sempre stato noto per le sue orribili sequenze di morte e anche questo capitolo ne seguirà le orme. L’esecuzione dei nemici garantirà azioni bonus a tutta la squadra, permettendo azioni di difesa o di attacco bonus.

Gears Tactics presenterà anche una profonda personalizzazione estetica dei personaggi. Questa personalizzazione si estenderà ance ad armi e armature. Tutti queste skin saranno sbloccabili lungo il corso della campagna, poichè Gears Tactics non presenterà microtransazioni.

Gears Tactics uscirà su Xbox Game Pass per PC il 28 aprile 2020. Il gioco uscirà anche su Xbox One entro la fine dell’anno ma non si sa ancora una data ufficiale.

L’articolo Gear Tactics: nuovi dettagli svelati proviene da GameSource.