Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Il produttore della famosa serie horror Fatal Frame – noto al di fuori del Nord America come Project Zero – non ha mai veramente rinunciato all’idea di un nuovo capitolo sebbene, alla fine, dice Keisuke Kikuchi in un’intervista, spetta al titolare dell’IP, ovvero Nintendo. Kikuchi afferma quanto segue sulla possibilità di una versione completamente nuova:

Anche se ho queste speranze, questa è una serie che Nintendo pubblica per noi e gestisco solo lo sviluppo. Quindi, anche se dovessi dire che voglio fare un altro gioco, ciò non significa necessariamente che accadrà.

Fatal Frame

Nintendo è co-proprietaria della serie Fatal Frame dal 2012: la serie è stata introdotta per la prima volta dallo sviluppatore Tecmo. La versione Nord Americana, più recente, nota come Fatal Frame: Maiden of Black Water, era un’esclusiva digitale per Wii U. Kikuchi risponde anche a una domanda sulla possibilità di una remaster per il Nord America di giochi tra cui Fatal Frame 2 e 4 – quest’ultimo non è mai stato rilasciato al di fuori del Giappone – affermando che vorrebbe vedere la serie continuare insieme al rilascio del nuovo film su Fatal Frame.

Quindi devo ammettere che c’è una certa distanza tra i miei sentimenti e le mie ambizioni personali e la fattibilità di tali progetti. Ovviamente il film di Hollywood è in produzione e arriverà sui mercati occidentali, quindi ovviamente vorrei portare al nostro pubblico non solo il film, ma anche i giochi che possono accompagnarlo.

Fatal Frame

Ha affermato Kikuchi, sostenendo inoltre che per quanto riguarda Fatal Frame 2 e 4, Nintendo gestisce i diritti di pubblicazione, quindi non ha esattamente voce in capitolo. Un adattamento cinematografico per Hollywood rumoreggiava sin dal 2003, per poi essere nuovamente annunciato anni dopo nel 2014. Ci sono voluti diversi anni fino a quando a Febbraio, il regista Christopher Gans ha confermato che sta lavorando all’adattamento del film, nonché a un nuovo film di Silent Hill.

L’articolo Fatal Frame: Il ritorno lo deciderà Nintendo proviene da GameSource.