Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Che Animal Crossing: New Horizons fosse destinato ad un successo clamoroso, sia in termini economici sia di apprezzamento mediatico, era una cosa abbastanza scontata.

Non per questo, però, la conferma di tale grande successo risulta meno interessante, anche perché i dati di vendita emersi nella giornata di ieri parlano di un vero e proprio trionfo per la nuova esclusiva Nintendo.

 

Stando alla rivista specializzata Famitsu, infatti, Animal Crossing: New Horizons avrebbe venduto 1,8 milioni di copie (ad esclusione dei download digitali) nel solo weekend di lancio, considerando come dato statistico soltanto il mercato nipponico. La cifra, chiaramente, sale enormemente se si considerano le copie digitali, raggiungendo oltre quota di oltre 2,5 milioni facendo del coloratissimo gioco il protagonista del lancio migliore della storia per un prodotto del brand nonché il gioco Nintendo Switch più venduto al lancio.

Ovviamente, rimaniamo in attesa dei numeri di dati di vendita relativi al mercato europeo, di cui al momento si hanno conferme relative al mercato inglese, in cui il titolo ha debuttato al primo posto battendo la concorrenza di un pezzo da novanta come Doom Eternal.

animal crossing new horizons

Insomma: considerando anche le difficoltà del periodo, ci troviamo di fronte ad un successo veramente incredibile ma non inaspettato.

E voi cosa ne pensate? Avete già tra le mani la vostra copia? Fatecelo sapere nei commenti!

L’articolo Animal Crossing New Horizons è da record! proviene da GameSource.