Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Negli anni passati, in molti imploravano Bungie di sfornare una versione free to play di Destiny. Ebbene, questo gruppo di videogiocatori urlanti da qualche giorno ha finalmente pane per i propri denti: ad anni di distanza dal debutto del franchise infatti – dopo essersi liberata da Activision, la casa che ha dato gli albori ad Halo ha distribuito per PC, PlayStation 4 e Xbox Oneesce finalmente Destiny 2: Una Nuova Luce, riedizione di Destiny 2 inclusiva di molti dei contenuti caratterizzanti l’opera sparacchina della software house con sede a Belleuve.

Destiny 2 Una Nuova Luce

Sebbene mancante, per ovvie ragioni, di alcune delle prelibatezze ludiche riservate ai possessori di Ombre dal Profondo – di cui Gamesource sta già preparando una gustosa recensione – Destiny 2: Una Nuova Luce rappresenta l’ottimale portone di ingresso alla serie per tutti coloro i quali non avessero mai addentato la sostanziosa polpa di cui è costituito il popolarissimo brand in prima persona.

I nuovi utenti si ritroveranno a muovere i loro primi passi potendo contare su di un guardiano già settato a un livello di Luce, 750, tale da potergli permettere di avviarsi con estrema agilità alle variegate imprese che lo attendono al varco. Così come avveniva nel primissimo Destiny, la missione di apertura de Una Nuova Luce si svolge in maniera stupefacente nel Cosmodromo: una piacevole sorpresa, nonché un meraviglioso ritorno alle origini per tutti coloro i quali non avessero mai calcato virtualmente quelle stranianti zone della Russia.

Tornando a bomba sui contenuti proposti da Una Nuova Luce, specifichiamo innanzitutto che qualsiasi destinazione (escluse quelle di Shadowkeep) può essere visitata ed esplorata liberamente, così come è possibile prendere parte alle incursioni di Anno 1 (compreso il Leviatano). A corroborare il tutto, intervengono la presenza di (quasi) tutti gli assalti, del Crogiolo e di Azzardo. Come se non bastasse oltre alla campagna principale di Destiny 2, la presenza dei DLC La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica delineano una cornucopia contenutisticamente decisamente invitante, considerando che tutto questo ben di Dio è praticamente giocabile gratuitamente.

Parlando di quello che non c’è: oltre alla già citata assenza delle quest principali di Ombre dal Profondo, evidenziamo la mancata comparizione della campagna de I Rinnegati più Ultimo Desiderio, Sciagura del Passato, Corona del Tormento e Trono Infranto, insieme a tutte le armi e armature dell’Anno 2. Mancanti risultano essere anche tutte le nuove sottoclassi introdotte dalla scorsa espansione.

Destiny 2 Una Nuova Luce

Qualora Una Nuova Luce dovesse risultare di proprio gradimento, il fruitore potrà ovviamente sbloccare tutti i contenuti rimasti fuori da questa edizione free to play acquistando dai vari store uno (o più) pacchetti di espansione in grado di appianare le divergenze contenutistiche di cui sopra.

Destiny 2: Una Nuova Luce si manifesta in un periodo, quello della pubblicazione di Shadowfall, dannatamente interessante per accedere al magnifico universo Bungie non spendendo, è proprio il caso di dirlo, neanche un euro. Le principali attività, infatti, risultano tutte fruibili e, seppur mancanti di alcune delle zone e degli item che stanno facendo impazzire buona parte della community, mantengono inalterato il proprio fascino. L’anima di Destiny, la lore della produzione, il tasso di sfida a volte oltraggiosamente elevato, il grinding, ogni aspetto resta immutato anche in questa versione “edulcorata”. Dargli perlomeno un’opportunità sembra, adesso come adesso, obiettivo impossibile da non perseguire, considerando come il costo del biglietto sia pari a zero.

Destiny 2 Una Nuova Luce


Con questo Destimy 2: Una Nuova Luce, Bungie ha deciso di percorrere una strada precedentemente inesplorata dal franchise di Destiny. Sebbene privo di parecchi contenuti diffusi durante gli ultimi due anni della serie, questa edizione free to play rappresenta davvero un validissimo motivo per testare una produzione di cui si è detto e scritto molto. Per cui, nel caso non l’abbiate ancora mai provato, ora è probabilmente arrivato il momento di farlo. Le meccaniche di grind che da sempre contraddistinguono la serie potrebbero non piacere a molti, ma non testare Destiny adesso che è in buona parte gratuito, appare quantomeno delittuoso.

L’articolo Destiny 2: Una Nuova Luce – Provato proviene da GameSource.