Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Gigabyte ha annunciato il suo schermo curvo 1500R, l’AORUS CV27Q Tactical Gaming Monitor, il nuovo pannello 16:9 QHD (2560x1440px) da 27″ con la tecnologia Black Equalizer 2.0.

AORUS Gigabyte

I giocatori sicuramente apprezzeranno le funzionalità e la sensazione che questo schermo offrirà al gioco. Il Black Equalizer 2.0 divide lo schermo in 1,296 sotto-aree. Questo permette di equalizzare le parti nere senza il rischio di esposizione dalle altre aree. Tutto questo a vantaggio non solo dei giochi ma anche di chi ama guardare film.

Sin dal lancio della serie Tactical Gaming Aorus, l’esclusivo ANC (Cancellazione attiva del rumore) è ciò che i gamers hanno specialmente apprezzato. L’esclusivo design IC permette infatti una comunicazione senza rumore ambientale, ottenendo così una qualità dell’immagine senza pari grazie all’ANC. L’ANC 2.0 fornisce un rapporto segnale-rumore (SNR) di 120 dB e supporta cuffie ad alta resistenza fino a 600 ohm (Ω).

Gli utenti cosi potranno usare le cuffie e apprezzare anche il suono che l’ANC 2.0 ha da offrire. La curvatura dell’Aorus CV27Q 1500R è al pari della curva dell’occhio umano. Cosi si avrà un’esperienza totalmente immersiva rispetto al pannello 1800R. AORUS

L’Aorus CV27Q ha una frequenza a 165Hz con tempo di risposta di 1ms. Per quanto riguarda l’immagine provvede un DCI-P3 al 90% ed un pannello a 8 bit per un’immagine più nitida. Nondimeno, Aorus CV27Q supporta l’AMD Radeon FreeSync 2 HDR technology. Completano la dotazione la compensazione del basso framerate (LFC) e l’HDR.

AORUS

Aorus CV27Q è dotato di una soluzione di illuminazione digitale a LED sul retro con supporto metallico regolabile in 3 dimensioni. Inoltre c’è la possibiltà di ricaricare direttamente dallo schermo, rendendo superfluo supporti esterni. Il CV27Q segue le stesse innovazioni degli altri monitor Aorus con GameAssist, AORUS Dashboard e tutte le caratteristiche di AORUS. La funzione di allineamento del display aiuta l’utente ad allineare i suoi schermi in maniera precisa.

Qui vengono riassunte le caratteristiche principali della GIGABYTE Aorus CV27Q:

  • Black Equalizer 2.0: equalizza individualmente 1.296 sotto-aree, consentendo agli utenti di vedere in modo più chiaro nelle aree scure senza sovraesporre le aree luminose.
  • ANC 2.0: utilizzando un design unico IC, ANC 2.0 blocca il rumore ambientale e fornisce un rapporto segnale/rumore di 120 dB che supporta cuffie ad alta impedenza fino a 600 ohm.
  • Aim Stabilizer: questa caratteristica riduce la sfocatura del rinculo nei giochi FPS. Inoltre, permette di  rintracciare meglio i nemici in movimento.
  • Game Assist: questo è un kit di funzioni OSD all’interno del gioco. Include un mirino personalizzabile, un contatore, un timer e linee di allineamento multischermo.
  • Aorus Dashboard: questa funzione è in grado di visualizzare direttamente sullo schermo le informazioni hardware, quali le informazioni DPI del mouse e le informazioni su GPU/CPU.
  • OSD Sidekick: controllo di tutte le funzioni e le impostazioni del monitor tramite software, mouse e tastiera.

L’articolo GIGABYTE annuncia AORUS CV27Q proviene da GameSource.