Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

L’ultimo DLC di Assassin’s Creed Odyssey, nello specifico l’ultimo episodio dell’arco de Il Destino di Atalantide, introduce le armi Adamant. Queste armi speciali vengono forgiate a partire dai lingotti Adamant, celati all’interno della città di Atlantide: questa guida ha lo scopo di spiegarvi come trovare i lingotti e come forgiare le armi speciali. Ubisoft ha inserito nel gioco tre tipologie di armi Adamant da poter creare: daghe, lance e mazze. Potrete forgiarne solo una per tipo in quanto per crearle serviranno tre lingotti Adamant e questi saranno 9 in totale.

A differenza di Assassin’s Creed Origins, quando si forgerà un’arma Adamant si potrà decidere quali bonus applicare in base al vostro stile di gioco. A seconda che si prediligerà lo stile Assassino, Guerriero o Cacciatore si potrà decidere quindi quali statistiche potenziare. Le armi includeranno anche i potenziamenti classici compresi in ogni altro tipo di strumento oltre ai potenziamenti leggendari.

Dove trovare i lingotti Adamant

La zona procurarsi i primi lingotti nel modo più veloce possibile è l’Intuito del Custode. Altra zona interessante è l’Intuito della Guerra: per raggiungerla dovrete prima raggiungere la Conoscenza Isu nella Sequenza 1. Per prendere tutti i lingotti, tenete a mente che la città di Atlantide è a forma di ruota, al cui centro si trova il castello principale. Vi sono dei canali che vanno verso gli anelli esterni della città, permettendovi di raggiungere determinate location più velocemente: vi basterà seguire i canali, partendo dal castello, verso la zona che desidererete raggiungere.

A nord del castello troverete l’Intuito del Titano: superando l’anello esterno, sull’altro lato del corso d’acqua. Quello della Benedizione invece si troverà a sud est, sempre oltre l’anello esterno, mentre per quello della Guerra dovrete andare a sud ovest del castello. Una volta dentro il dungeon, troverete i lingotti dentro dei forzieri al secondo piano della main hall, proprio sopra la porta dalla quale siete entrati.

In alternativa, potrete trovare altri lingotti negli anelli interni di Atlantide. Ognuna di queste avrà un singolo lingotto, solitamente ben protetti da guardiani Isu o nascosti dietro gli angoli. Prima di entrarvi, esplorate tramite lo sguardo di Ikaros per far sbucar fuori l’indicatore di posizione. Ecco una panoramica dei vari luoghi da esaminare per trovare tutti i lingotti in Assassin’s Creed Odyssey:

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Assassin's Creed Odyssey armi Adamant

Una volta raccolti i lingotti presenti nell’Atlantide di Assassin’s Creed Odyssey dovrete recarvi presso la Forgia di Atlantide per creare le armi Adamant. Questa si trova a sud del castello, al di sotto del livello del mare. Dopo averla visitata la prima volta sbloccherete il viaggio rapido, in modo da potervi tornare molto più facilmente.

L’articolo Assassin’s Creed Odyssey: guida alle armi Adamant proviene da GameSource.