Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Mortal Kombat 11 è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più apprezzati di quest’anno, nonché uno dei migliori Picchiaduro della storia videoludica recente.

Il titolo sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios ha stregato la platea sin dalle primissime battute, confermandosi – una volta rilasciato sul mercato – come un prodotto solido e appagante, sorretto da un poderoso gameplay e da un comparto grafico di primissimo livello. Le bellezze grafiche del titolo, sia su Console sia su PC, però, non sono state esenti da problematiche di sorta. Nonostante un frame-rate solido, settato sui 60 fps su tutte le piattaforme (anche Nintendo Switch), il gioco in alcuni momenti vede proprio la frequenza di fotogrammi al secondo calare drasticamente, fino a “bloccarsi” volutamente sui 30 fps.

Gli sviluppatori, alla fine, hanno ascoltato le critiche mosse dall’utenza in tal senso, annunciando una patch correttiva – su PC– che sistemerà una volta per tutte la questione: “Per quanto riguarda il fatto di avere il gioco con il cap a 30 frame al secondo in alcune parti, vi abbiamo ascoltato. Stiamo attualmente lavorando per introdurre l’opzione per incrementare il cap a 60 frame al secondo in quelle parti del gioco, riferiremo ulteriori dettagli presto, restate sintonizzati!”.

MK11 frame-rate PC

Insomma: tutto è bene, come si suol dire, quel che finisce bene. E voi? Ci state giocando a Mortal Kombat 11? Su quale piattaforma? Avete letto la nostra recensione? Fatecelo sapere nei commenti!

L’articolo MK11: il frame rate verrà “sbloccato” su PC proviene da GameSource.