Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Samsung ha introdotto il pulsante Bixby sulla famiglia di dispositivi Samsung Galaxy S8. È utile per cose di base come scattare screenshot o impostare promemoria. Tuttavia, è anche un pulsante che si può colpire accidentalmente e il consenso generale dice che Google Assistant è semplicemente migliore. Samsung ha ascoltato le critiche e ha introdotto la modifica del pulsante Bixby con l’aggiornamento di Android 9.0 Pie e One UI.

Si può rimappare il pulsante Bixby su tutti i dispositivi Samsung Galaxy più recenti; è necessario l’aggiornamento di Android 9.0 Pie. I dispositivi che dovrebbero essere in grado di avere la possibilità di rimappare Bixby sono:

Come rimappare in modo nativo il pulsante Bixby

Il software azionario consente di rimappare il pulsante Bixby senza software di terze parti. Assicurati che l’app Bixby Voice, accessibile premendo una sola volta il pulsante Bixby, sia aggiornata e che tu sia pronta a lanciare. Il primo metodo è quello che probabilmente hai letto ovunque finora.

Aprire l’app Bixby Voice premendo il pulsante Bixby una volta.
Tocca il pulsante del menu 3 punti, fai clic su Impostazioni, quindi seleziona l’opzione della chiave Bixby.
Selezionare la doppia pressione per aprire l’opzione Bixby. Sotto questo, c’è un’opzione per usare una singola pressione per aprire un’app o usare un comando rapido. Seleziona l’opzione dell’app.
Seleziona l’app desiderata dall’elenco delle app disponibili.
Questo è tutto! D’ora in poi, con una singola pressione si può aprire l’app o il comando personalizzato mentre un doppio tocco apre la tradizionale app Bixby. Puoi ancora utilizzare Bixby Voice con un doppio tocco e tenere premuto. Se lo desideri, puoi anche scambiare le azioni singole e doppie. Basta ripetere i passaggi precedenti e selezionare tocco singolo per aprire Bixby e configurare la tua app o il comando di conseguenza da lì.

Come rimappare il pulsante su Assistente Google

Alla gente piace rimappare il pulsante Bixby nell’Assistente Google. Esiste un metodo alternativo per farlo:

Scarica l’app Bixby Button Assistant Remapper da XDA-Developers. Installalo sul tuo dispositivo come faresti con qualsiasi altro APK di terze parti. Ripeti i passaggi precedenti come se stessimo selezionando un’app sul tuo telefono. Tuttavia, questa volta, seleziona Bixby Button Assistant Remapper dalla selezione dell’app.
Premere il tasto Bixby per eseguire il comando per la prima volta. Ti verrà chiesto quale app di assistenza desideri utilizzare. Seleziona l’opzione Assistente Google e tocca il pulsante “Sempre”.

Esiste anche la possibilità di rimappare Bixby con Google Play. Ecco come.

Rimappare Bixby con le app di Google Play

C’è un ultimo metodo per rimappare il pulsante Bixby. Questo utilizza app di terze parti dal Play Store per cambiare il funzionamento del pulsante Bixby. Non è pulito come il metodo di Samsung. Tuttavia, queste app possono fare cose che la soluzione nativa non può fare. Alcuni esempi includono la rimappatura dei tasti del volume, con il pulsante Bixby che attiva e disattiva la torcia e persino controlla la tua musica.

Bixbi Button Remapper è gratuito e include alcune funzioni divertenti. Button Remapper funziona con una serie di pulsanti, ma include anche il supporto per Bixby. Quali app o comandi vuoi per il tuo pulsante Bixby?

L’articolo Samsung: ecco come rimappare il pulsante Bixby proviene da GameSource.