Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

In Assassin’s Creed Odyssey molte sono state le lamentele da parte degli utenti circa l’enorme quantità di esperienza necessaria per avanzare da un livello all’altro, presentando spesso missioni di trama dai requisiti proibitivi che impongono al giocatore di livellare in solitaria per ore al fine di poter proseguire con la quest principale.

Il momento più ostico nella vita di un Misthios è indubbiamente rappresentato nel raggiungimento del fatidico livello 50, level cap del gioco alla release, che a breve potrà essere addirittura superato grazie ad un aggiornamento.

Assassin's Creed Odyssey: come raggiungere velocemente gli ultimi livelli

Dal 45 in poi, l’esperienza necessaria per incrementare il nostro livello aumenterà esponenzialmente, e gli XP ottenuti dall’esplorazione e dalle quest inizieranno a risultare poco soddisfacenti. Non c’è da disperare, perché esiste un modo per guadagnare a ripetizione 70000 punti esperienza in pochi minuti.

È tempo di dirigerci nell’arena di Pefka, ubicata sulla parte orientale dell’isola di Messara. L’arena ci propone 5 diversi combattenti contro i quali misurarci:

  • Claudio, il re dei banditi (livello 22)
  • Belo, la bestia di Sparta (livello 29)
  • Evante, la cacciatrice (livello 36)
  • Tito, la roccia di Atene (livello 43)
  • Basilio, il re dell’arena (livello 50)

A questo punto dell’avventura diamo per scontato che vi siate già cimentati con i primi contendenti dell’arena, se non lo avete fatto vi basti sapere che per poter sfidare l’avversario prescelto dovrete prima sgominare 4 ondate di avversari. Il campo di battaglia è disseminato di trappole che potrete anche (e soprattutto) utilizzare a vostro vantaggio.

Assassin's Creed Odyssey: come raggiungere velocemente gli ultimi livelli

Grazie all’ausilio delle trappole e ad una buona gestione delle abilità del vostro personaggio (nel nostro caso un set guerriero basato sulla riduzione del costo in barre dell’abilità suprema e l’utilizzo gratuito e senza ricarica di attacchi infuocati) battere Basilio sarò un gioco da ragazzi.

Assassin's Creed Odyssey: come raggiungere velocemente gli ultimi livelli

A questo punto entrerà in gioco la possibilità di battere nuovamente i combattenti dell’arena, che vedranno innalzato il loro livello fino al 50. Ogni volta che ne sconfiggerete uno verrete ricompensati con ben 70000 punti esperienza. La velocità d’ottenimento di questi punti esperienza non è paragonabile a nessun’altra attività all’interno dell’esperienza offerta da Assassin’s Creed Odyssey, unitile sottolineare che più diventerete forti più sarà rapido il processo.

Per amor di cronaca una volta battuto Basilio sarà disponibile anche un combattimento contro un avversario misterioso, ma onde evitare spoiler lasciamo a voi lo svelamento in autonomia di questo mistero.

L’articolo Assassin’s Creed Odyssey: come raggiungere velocemente gli ultimi livelli proviene da GameSource.