Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Spyro Reignited Trilogy, che riporta i primi tre giochi del draghetto viola (Spyro The Dragon, Gateway to Glimmer e Year of the Dragon) in forma rimasterizzata e con un doppiaggio nuovo di zecca, è finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Oltre a collezionare voti da siti specializzati e nostalgia a palate da migliaia di giocatori, alcuni curiosi hanno provato a inserire i codici che funzionavano con i giochi originali e immaginate la loro sorpresa quando hanno scoperto che alcuni funzionano ancora! Toys For Bob, gli sviluppatori della Reignited Trilogy, non sono riusciti a “riaccenderli” tutti, ma noi avidi giocatori ringraziamo comunque.

Quindi, se volete rendere la vostra avventura più facile o semplicemente divertirvi, continuate a leggere per scoprire i codici! State tranquilli: non disattivano i trofei, anzi, un codice in particolare renderà di sicuro più agevole la vostra rincorsa al platino!

Per qualche strano motivo vi siete annoiati del particolare color purpureo del vostro Spyro? Non c’è problema, con questi codici potrete cambiargli colore, rendendolo di un acceso rosso fuoco, un brillante giallo, un fresco verde prato, un ammaliante blu, un rosa confetto o nero come la notte. Ecco i sei colori a confronto:

Uno più bello dell’altro vero? Ecco i codici con cui potrete sbizzarrirvi: Per attivarli vi basterà andare sul menù di pausa ed inserire queste combinazioni, mentre per disattivarli bisognerà ripetere il processo, in vecchio stile.

  • Spyro rosso: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, R1, R2, L1, L2, Su, Destra, Giù, Sinistra, Giù, Cerchio;
  • Spyro giallo: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, R1, R2, L1, L2, Su, Destra, Giù, Sinistra, Su, Su;
  • Spyro verde: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, R1, R2, L1, L2, Su, Destra, Giù, Sinistra, Su, Triangolo;
  • Spyro blu: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, R1, R2, L1, L2, Su, Destra, Giù, Sinistra, Su, X;
  • Spyro rosa: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, R1, R2, L1, L2, Su, Destra, Giù, Sinistra, Su, Quadrato;
  • Spyro nero: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, R1, R2, L1, L2, Su, Destra, Giù, Sinistra, Su, Giù.

Badate che il colore dato a Spyro in un gioco verrà trasferito automaticamente ad un altro se si decide di cambiare titolo della trilogia (ad esempio, se si decide di far diventare il mio Spyro verde nel secondo capitolo, Spyro sarà verde anche se si passa al terzo), ma è solo una precisazione in quanto il colore si può cambiare al volo ripremendo il tasto pausa e immettendo un’altra combinazione.

Ci sono altri cambiamenti estetici con cui modificare a piacimento Spyro e riguardano la sua testa cornuta. Un codice, infatti, accrescerà le dimensioni della sua testa ed un altro renderà il modello del draghetto in 2D, con risultati davvero buffi:

  • Testa grande: Su, Su, Su, Su, R1, R1, R1, R1, Cerchio;
  • Spyro 2D: Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, L2, R2, L2, R2, Quadrato.

Un altro codice di cui sarà facile abusare regala la bellezza di 99 vite a Spyro (il massimo) e ricaricarle all’occorrenza per fare esperimenti nel mondo di gioco senza paura di penalità, o terrorizzare gli Gnorcs con un draghetto sputafuoco di fatto immortale. Il codice è il seguente:

  • 99 vite: R2, L2, R2, L2, Su, Su, Su, Su, Cerchio.

La versione dove questi codici sono stati provati è la PlayStation 4, ma non c’è motivo di credere che non dovrebbero funzionare anche su Xbox One, con i corrispettivi tasti del joypad di casa Microsoft ovviamente. Riprendendo lo Spyro verde dell’esempio, basterà seguire il codice in questa guida cambiando opportunamente alcuni tasti come R1, L1 in RB, LB o Triangolo in Y. Il risultato finale sarà questo: Su, Sinistra, Giù, Destra, Su, Quadrato, RB, RT, LB, LT, Su, Destra, Giù, Sinistra, Su, Y.

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento, che vi troviate nel Mondo degli Artigiani, alle Pianure d’Autunno o al Monte di Mezzanotte!

L’articolo Spyro Reignited Trilogy: come avere vite infinite e cambiare colore a Spyro! proviene da GameSource.