Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Attraverso uno speciale streaming dedicato a Final Fantasy XV apprendiamo che Hajime Tabata, Director del gioco, lascia definitivamente Luminous Studio e Square-Enix per intraprendere un nuovo progetto personale. Con la sua dipartita dall’azienda giapponese, anche 3 dei 4 DLC che erano stati annunciati come “Secondo Season Pass” sono stati ufficialmente cancellati: stiamo parlando di Episodio Aranea, Episodio Lunafreya e Episodio Noctis. L’unico DLC che verrà completato e rilasciato sarà Episodio Ardyin.

Qui di seguito trovate tutti gli altri annunci riguardo al futuro di Final Fantasy XV:

  • Episodio Ardyn sarà ambientato a Insomnia, 30 anni prima degli eventi di Final Fantasy XV, e seguiremo l’antagonista del gioco nel suo piano di vendetta contro la famiglia reale Lucis. Il DLC è previsto per un generico marzo 2019.  Un corto animato intitolato Episode Ardyn Prologue, arriverà prima dell’uscita del DLC, con due teaser che saranno disponibili il 15 dicembre e il prossimo 10 gennaio 2019.
  • Il multiplayer di Final Fantasy XV Comrades, diventerà un DLC standalone slegato dal gioco. La nuova versione conterrà nuovi boss, armi e costumi per gli avatar. Chi ha acquistato il DLC originale, riceverà la nuova versione di Comrades in maniera totalmente gratuita. L’espansione sarà disponibile dal 12 dicembre 2019 per Xbox One e Playstation 4, la versione PC è stata cancellata, ma i nuovi contenuti saranno comunque disponibili nella versione di Comrades integrata nel gioco.
  • Un evento in collaborazione con Final fantasy XIV permetterà a Noctis e i suoi amici di intraprendere una nuova avventura con un nuovo personaggio, Y’jhimei, una Miqo’te proveniente da Eorzea, il mondo di Final Fantasy XIV. L’obbiettivo sarà quello di affrontare e sconfiggere il primal Garuda. Completando la missione, si otterranno nuovi costumi per i personaggi di Final Fantasy XV. Anche questo evento sarà disponibile il 12 dicembre attraverso un aggiornamento gratuito.
  • In occasione del secondo anniversario, è stato rilasciato un nuovo filmato realizzato in collaborazione con il gruppo musicale giapponese The Yellow Monkeys, con la canzone chiamata Horizon.
  • Il team di Final Fantasy XV ha comunicato, infine, di essere già a lavoro su un nuovo grande progetto Tripla A per Square-Enix sotto Luminous Studios. I dettagli arriveranno in futuro.

 

L’articolo Final Fantasy XV: Tabata lascia Square-Enix, DLC cancellati proviene da GameSource.