Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Per mitigare l’esasperante attesa della release di Kingdom Hearts III il prossimo 25 gennaio, Square Enix si è organizzata per portare il titolo nella cornice del Lucca Comics & Games 2018 e ricongiungere i fan con l’atmosfera dell’amata saga di Sora & Co.

Come già fatto due anni fa per Final Fantasy XV, la location scelta è stata Villa Bottini, le cui stanze per l’occasione sono state arredate a tema ognuna di un film Disney presente nel gioco, da Frozen a Big Hero 6, da Monster Hunter a Toy Story. In fondo al percorso sono state allestite delle postazioni in cui i visitatori potevano provare la demo del gioco. Ovviamente è bastata quest’ultima possibilità a far accorrere in massa i giocatori, creando una fila interminabile di appassionati.

Kingdom Hearts III

Ma quella a Villa Bottini non è stata l’unica presenza di Kingdom Hearts III a Lucca. Sabato 3 novembre, infatti, nella Chiesa di San Francesco, si è tenuto l’evento Share The Magic, con protagonista il producer del gioco Shinji Hashimoto.

Inizialmente sono state riassunte con un video le feature principali che saranno presenti nel gioco: niente di nuovo rispetto a quanto vi avevamo raccontato nella nostra anteprima, ma comunque un utile recap che ha permesso ai presenti di fare il punto sul cosa aspettarsi dalla terza incarnazione di Kingdom Hearts. Sono state mostrate le varie forme in cui potrà trasformarsi il Keyblade (con relativi attacchi speciali) le Attrazioni ispirate alle giostre di Disneyland e le evocazioni dei vari personaggi dei diversi film, ma anche il ritorno della Gummiship e l’aggiunta dei mini-game.

Kingdom Hearts III

La parola è poi passata ad Hashimoto, che ha risposto alle domande del pubblico lasciando trapelare altri dettagli:

  • È stato ribadito che Kingdom Hearts III vedrà la conclusione del Ciclo di Xehanort, ma non sancirà la fine della saga
  • Prima dell’uscita del gioco saranno pubblicati dei video che riassumeranno la storia che lo precede, per dare modo di avere un quadro quanto più possibile chiaro a chi si è perso qualche pezzo (data la moltitudine di titoli sparsi su varie console)
  • Square Enix sta valutando il rilascio di DLC in seguito all’uscita del gioco, ma al momento non è possibile dire altro
  • La storia del gioco sarà narrativamente ricca di dettagli e momenti drammatici, pronti a mettere alla prova i dotti lacrimali dei giocatori
  • Hashimoto ha ricordato come rimase sorpreso dell’accoglienza dei giocatori del primo Kingdom Hearts, rievocando come andò  esaurito in breve tempo e costringendo Square Enix a ristamparne più volte altre copie. Era sicuro che il titolo avrebbe avuto successo, ma non aveva immaginato che sarebbe arrivato così lontano

In ultima battuta il producer ha ringraziato calorosamente tutti i fan per il supporto alla saga, terminando con l’annuncio a sorpresa di un nuovo trailer preparato in occasione del Lucca Comics & Games con protagonista il mondo di Rapunzel:

L’articolo Kingdom Hearts III entra nei cuori dei fan al Lucca Comics & Games proviene da GameSource.