Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Assassin’s Creed è una della saghe più longeve della storia videoludica, criticata sì, ma anche amata alla follia da milioni di videogiocatori. Sin dal lontano 2007, anno di pubblicazione del primo capitolo della saga, era chiaro che il titolo sarebbe diventato una vera e propria icona del mercato ludico, cosa che, in effetti, alla fine si è verificata.

Sebbene con alterne fortune, i vari capitoli del brand targato Ubisoft si sono susseguiti senza sosta, fino al più recente Assassin’s Creed Odyssey, protagonista di una della ambientazioni storiche più apprezzate e riuscite di sempre: l’Antica Grecia. Il titolo è arrivato sugli scaffali di tutti i negozi soltanto un mese fa, ma tutti si stanno già chiedendo quando arriverà il prossimo capitolo e, soprattutto, dove sarà ambientato. Ebbene, dopo diversi anni di attesa e smentite varie, la prossima ambientazione potrebbe essere, finalmente, quella del Giappone Feudale, tanto desiderata ed ambita dai milioni di fan degli “Assassini”.

Stando ad un’informazione estrapolata da Assassin’s Creed III, quindi dal lontano 2012, il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, dopo il setting egizio di Origins e quello greco di Odyssey, dovrebbe essere proprio quello del Giappone antico, come potete notare da questa immagine:

L’immagine in questione si riferisce alla Prima Civilazzione di cui si è tanto parlato nel corso degli ultimi due capitoli della saga. I simboli mostrati al suo interno sembrano fugare ogni dubbio, dato che sono anche “ordinati” in maniera cronologica (da sinistra a destra) indicando le varie tappe da percorrere e che parrebbero condurre proprio all’ambientazione tanto desiderata. Il Giappone Feudale, infatti, è una delle più chiacchierate delle possibili location del brand da diversi anni, ma puntualmente viene sempre smentita. Speriamo che questa sia la volta buona. In ogni caso, il prossimo capitolo della saga è tutt’altro che vicino ed il suo rilascio potrebbe coincidere, addirittura, con l’arrivo di PlayStation 5 e della nuova Xbox.

Non si tratta di notizie confermate dalla stessa Ubisoft, dunque il nostro consiglio è quello di prenderle con le dovute “pinze”. Restate con noi per ulteriori sviluppi al riguardo!

L’articolo Il prossimo Assassin’s Creed potrebbe essere ambientato nel Giappone Feudale proviene da GameSource.