Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Il gaming Online è ormai una tendenza sempre più frequente, anche grazie ai titoli spesso e volentieri orientati verso il multiplayer online. Nulla di straordinario fin qui, è risaputo, ma sono i numeri di Sony che fanno parlare di se in questo caso, arrivata dopo nel mondo dell’Online rispetto a Sega e Xbox. Fondamentalmente, il 2,7% di tutto il traffico online a livello mondiale è dovuto ai download e il flusso di dati che circola in casa Sony, tramite il servizio PlayStation Network.

Forse, quest’immagine vale più di mille parole in questo caso.

PlayStation Newtork statistiche download

Stando ai numeri dei siti Statista e SandVine, che hanno affermato un traffico online di Netflix pari al 15% a livello mondiale, questa cifra fa pensare quanto immenso sia il numero dei download e dei dati che circolano su tutte le PlayStation del mondo giorno dopo giorno. Sempre secondo tali fonti, ne Nintendo, ne Xbox e nemmeno Steam hanno mai raggiunto numeri tali da poter essere presi in considerazione separatamente, esattamente come invece è appena accaduto con PlayStation Network.

Speriamo che questo riconoscimento possa giungere ai diretti interessati per rendere sempre più agevoli i servizi offerti da PlayStation Network. Servizio che purtroppo ancora oggi ogni tanto va in down.

L’articolo Gli impressionanti numeri nel web di PlayStation Network proviene da GameSource.