Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Ecco anche i Games With Gold di ottobre 2018, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Un po’ come quello scorso, anche questo mese si rivela relativamente scarico: su Xbox One abbiamo Overcooked! e Victor Vran, due titoli indipendenti di buona qualità, mentre su Xbox 360 sono stati riesumati addirittura gli ultradecennali Stuntman: Ignition e Hitman: Blood Money.

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One in virtù della retro-compatibilità.

Games with Gold

[XBOX ONE] Overcooked! (1 – 31 ottobre)

Il primo dei Games with Gold di ottobre è Overcooked!, un cooking simulator sviluppato dallo studio indipendente Ghost Town Games. Il gioco viene proposto in versione liscia, non nella Gourmet Edition, che include il DLC The Lost Morsel, venduto anche separatamente al prezzo di € 4,49.

Nei panni di uno chef, il giocatore deve assolvere al maggior numero di comande nel limite di tempo, preoccupandosi della preparazione degli ingredienti, della cottura, dell’impiattamento e della pulizia della cucina. Overcooked! è stato pensato per il multiplayer cooperativo in locale, quindi con (almeno) un amico è meglio. Provatelo, e, se vi garba, fate un pensierino al sequel (che include il multiplayer anche online), uscito meno di due mesi fa.

Games with Gold

[XBOX ONE] Victor Vran (16 ottobre – 15 novembre)

Una piattaforma dopo l’altra, Victor Vran continua la sua espansione: dopo il debutto su PC, infatti, il gioco è stato portato su PlayStation 4 (versione da noi recensita) e Xbox One l’anno scorso, per poi approdare su Nintendo Switch sul finire del mese scorso. Quella offerta con i Games with Gold è la versione liscia del gioco e non la Overkill, che contiene anche due espansioni del costo di € 11,99 l’una. Uno di queste è Motörhead: Through the Ages, dedicato alla leggendaria band di Lemmy Kilmister.

Victor Vran è un Diablo-like con ambientazione steampunk e modalità multiplayer cooperativa, tanto in locale quanto online. La storia non vi terrà incollati allo schermo, ma ci penserà il gameplay, semplice ma non privo di buoni spunti. Peccato per qualche problema tecnico qua e là.

Games with Gold

[XBOX 360] Stuntman: Ignition (1 – 15 ottobre)

Il primo dei Games with Gold di ottobre va a riesumare una serie di cui ben pochi ricordavano l’esistenza. Stuntman è un particolare gioco di azione e di corse uscito su PlayStation 2 nel 2002 e l’anno successivo su Game Boy Advance. Come dice il titolo, il giocatore impersona uno stuntman, alle prese con sei film adrenalinici.

Cinque anni dopo è la volta di Stuntman: Ignition, sviluppato non da Reflections Interactive (nel frattempo diventata Ubisoft Reflections), ma da Paradigm Entertainment, studio responsabile di Pilotwings 64 e Spy Hunter, fra gli altri. Anche questa volta i film sono sei (uno è addirittura un sequel di una delle pellicole del primo gioco!), ciascuno dei queli conta sei scene. Si va dal genere catastrofico à la “Volcano” alle parodia di James Bond e Batman, passando per il poliziottesco in stile “Stursky & Hutch”. Volendo, potete dilettarvi anche con il multiplayer, sia in locale sia online.

Games with Gold

[XBOX 360] Hitman: Blood Money (16 – 31 ottobre)

Unico blockbuster fra i Games with gold di ottobre, Hitman: Blood Money è il quarto episodio della serie di IO Interactive (e l’ultimo prima dell’acquisizione di Eidos Interactive da parte di Square Enix), uscito nel 2006 su Xbox, PlayStation 2, Xbox 360 e PC. I “vecchi abbonati” hanno già avuto modo di scaricare il sequel, Hitman: Absolution, reso disponibile nell’aprile del 2014.

Questo capitolo si distingue per una trama particolarmente elaborata e per un generale ampliamento delle meccaniche di gameplay che hanno reso grande la serie negli anni 2000 (quando Hitman aveva una cadenza biannuale): l’Agente 47 ora può personalizzare le sue armi e vede incrementare il proprio atletismo, con l’aggiunta di nuove mosse e il miglioramento del combattimento corpo a corpo. In breve, Blood Money rappresenta la summa di quanto di buono è stato prodotto nel ciclo originale della serie.

Games with Gold


Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di ottobre 2018. Buon divertimento a tutti!

L’articolo Who Needs Gold When You Have Live Gold – Games with Gold Ottobre 2018 proviene da GameSource.