Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Let It Die, prodotto nel 2016 dalla Grasshopper Manufacture e rilasciato in esclusiva per PlayStation 4, sta per essere rilasciato anche su Steam. La versione pc dovrebbe essere identica a quella per console, e come essa sarà gratuitamente scaricabile.

Il giocatore veste i panni di un uomo o una donna senza nome, impegnato nel tentativo di scalare una colossale torre apparsa in seguito a un terremoto nella zona sud-ovest di Tokyo. Ci si ritroverà dunque a esplorare i piani autogenerati della torre, raccogliendo equipaggiamenti e combattendo nemici con un sistema di combattimento estremamente veloce e brutale, il tutto sotto la guida, o forse il controllo, di “Zio Morte”. Nel gioco è presente un sistema di morte simile a quello di Dark Souls, ma questa volta non sarà sufficiente toccare una macchia di sangue: il proprio cadavere precedente diventerà infatti un nemico che infesta la zona in cui è morto, e sarà la sua sconfitta a permetterci di recuperarlo.

Questo, unito alla velocità con cui l’equipaggiamento si rompe, alla dimensioni limitate dell’inventario e alla forza dei colpi nemici, rende Let It Die un titolo impegnativo ma avvincente, dove ogni mossa va pianificata in anticipo per non rischiare di perdere tutti quello che si è riusciti ad accumulare.

Il gioco, che ha da poco raggiunto i 4 milioni di download, presenta anche delle componenti online sotto forma di invasioni alle “basi operative” degli altri giocatori, al fine di razziarle e ottenere rapidamente risorse preziose.

Un gioco avvincente, divertente e soprattutto gratuito. Per tutti coloro che non lo hanno mai provato, questa è una buona occasione per dare un’occhiata ad un titolo sicuramente interessante.

L’articolo Let It Die in arrivo su Steam quest’anno proviene da GameSource.

Flag Counter
Articoli recenti