Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Sono pochi i titoli che, una volta completati, sono in grado di offrire nuovi contenuti in grado di convincere gli utenti a ritornare nel mondo di gioco. A pensarci bene, vengono in mente solo tripla A di tutto rispetto: The Witcher 3 con la stupenda espansione Blood and Wine, GTA V con i continui update a GTA online, Resident Evil VII con il capitolo action nei panni di Chris Redfield. Inutile dire che, con questi termini di paragone, Warner Bros. doveva giocare pesante per persuaderci a tornare a combattere orchi in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Ebbene, l’obiettivo è stato centrato: fatevi una bella pinta di Grog e preparatevi a rigettarvi nella mischia, perché la carne al fuoco dell’update gratuito appena rilasciato è davvero succulenta.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra ci aveva già positivamente colpito al momento dell’uscita: superiore al suo predecessore in ogni singolo dettaglio, è ad oggi una delle opere videoludiche più complete e divertenti legate all’universo narrativo di Tolkien, che gli sviluppatori sono stati in grado di rispettare meticolosamente, sfruttandolo allo stesso tempo per narrare la splendida storia di Talion e Celebrimbor. Il sostanzioso update, già disponibile per il download in maniera assolutamente gratuita, inserisce tante piccole novità e tappa qualche falla che al momento dell’arrivo del gioco nei negozi aveva scatenato non poche polemiche.

Primo punto, importantissimo, l’eliminazione totale delle microtransazioni: non sarà più possibile acquistare oro con moneta reale e verrà completamente eliminato il mercato. L’annuncio era già stato dato qualche tempo fa, ma ora è ufficiale: l’unico modo per costruire il vostro esercito di orchi sarà sconfiggerli e sottometterli tramite il Nemesis System, limitazione (in senso positivo) che permetterà di vivere più da vicino l’avventura dovendo assistere alle sottotrame legate agli orchi più forti, che in precedenza era possibile assoldare acquistandoli o trovandoli all’interno di uno scrigno della guerra. Idem per gli oggetti rari, che andranno raccolti in game e non saranno più acquistabili con facilità.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Il secondo punto di attenzione, soprattutto per chi ama immergersi nella storia, è l’epilogo: si tratta della modalità di gioco affrontabile una volta conclusa la campagna principale di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, e approfondisce le storie di Shelob, di Dark Talion e del Re Stregone. Concludere anche questa parte del gioco sbloccherà nuove abilità che permetteranno a Talion di risvegliare i morti ed evocare mostri potentissimi. Nel post-game dopo i titoli di coda sarà così possibile utilizzare le nuove abilità per continuare a giocare potenziando e difendendo le proprie fortezze, così come continuare con le missioni Nemesis e con il potenziamento del proprio esercito. I livelli massimi di seguace e capitano nemico sono stati rispettivamente alzati a 80 e 85, per permettere di continuare a divertirsi anche nelle battaglie online sfruttando le nuove abilità e investendo il Mirian raccolto per potenziare ancora di più l’equipaggiamento.

Infine, la possibilità di utilizzare nuovi costumi: il gioco permette ora di vestire i panni di Celebrimbor, Baranor o Dark Eltariel, altra opzione magari superflua per i fan del gioco ma che farà la felicità dei seguaci del Signore degli Anelli, che sicuramente apprezzeranno la possibilità di immedesimarsi nei personaggi che negli anni hanno imparato ad amare. Concludono l’offerta una serie di update minori, bug fix e piccoli accorgimenti mirati a rendere l’esperienza di gioco ancora più appagante per vecchi e nuovi giocatori.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Sicuramente un pacchetto completo che fa onore a Warner Bros., che dimostra di aver ascoltato a fondo i fan e di aver lavorato duramente per migliorare quanto di già ottimo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra aveva da offrire, eliminando nel contempo gli elementi che a suo tempo avevano generato malcontento, microtransazioni e utilizzo di valuta reale in primis. Se stavate cercando un motivo per tornare a brandire la spada e a infilzare orchi, nel caso non l’aveste ancora capito, questo aggiornamento è esattamente quello che stavate aspettando.

L’articolo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra: tutti i contenuti dell’aggiornamento gratuito proviene da GameSource.