Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

The Spectrum Retreat ci mette alla prova con i suoi enigmi, non troppo difficili ma comunque interessanti: potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo, se volete scoprire di più.

Ora, però, vediamo quali sono i trofei del gioco e come fare a ottenerli. Il gioco propone 15 trofei: 13 di bronzo, uno d’argento e uno d’oro. Non c’è platino. In totale, The Spectrum Retreat vale 315 punti.

Vediamo ora quali sono i trofei e come fare a ottenerli in questa nostra guida.

Trofei Bronzo

  • Devil’s Tuning Fork: Trova il telefono.

Si tratta di un’azione obbligatoria. Il telefono squillerà: potete trovarlo sul lato opposto del letto nel quale vi siete svegliati.

  • Colitas: Inserisci il primo codice di 4 cifre.

Per accedere alle zone di verifica è necessario trovare prima un codice numerico. Il primo si trova su un cartellino appeso alla maniglia di una delle porte nelle vicinanze.

  • Waterfall: Completa i rompicapi del 1° piano.

Come recita la descrizione, sarà sufficiente superare la prima serie di rompicapi per ottenere il trofeo. Non ci sono limiti di tempo o di tentativi.

  • Tiffany: Inserisci il secondo codice di 4 cifre.

Il secondo codice numerico si troverà nella sala da ballo, dietro il palco, su un tavolo. Leggete il taccuino e otterrete il numero.

  • Relativity: Completa i rompicapi del 2° piano.

Sarà sufficiente superare la seconda serie di rompicapi per ottenere il trofeo.

  • MercedesInserisci il terzo codice di 4 cifre.

Il terzo codice numerico si troverà nel ristorante, nel tavolino vicino a quello dove fare colazione a ogni ciclo. Leggete la ricevuta e vedrete il numero. Fate attenzione a ricordare il numero poiché la donna al telefono non può vederlo; per sicurezza segnatevelo.

  • Ascending and DescendingCompleta i rompicapi del 3° piano.

Sarà sufficiente superare la terza serie di rompicapi per ottenere il trofeo.

  • Steely KnivesInserisci il quarto codice di 4 cifre.

Il quarto codice numerico si troverà nella libreria. Dovrete spiare attraverso una serie di oggetti. Il gioco vi indicherà il primo automaticamente: come per ogni oggetto interagibile, il cursore si attiverà passandoci sopra, quindi sarà facile trovarli.

  • GravitationCompleta i rompicapi del 4° piano.

Sarà sufficiente superare la quarta serie di rompicapi per ottenere il trofeo.

  • Voices Down the CorridorInserisci il quinto codice di 4 cifre.

Il quinto codice numerico si troverà nelle piscine a cui si può accedere dall’ingresso dell’hotel, accanto alla sala da ballo. Arrivati nelle piscine sarà necessario premere tre interruttori posti sul muro per far muovere altrettante sbarre di metallo. Le sbarre formeranno un numero, guardando nel riflesso della piscina attraverso una lente posta davanti agli interruttori.

  • Belvedere: Completa i rompicapi del 5° piano.

Sarà sufficiente superare un unico rompicapo, in questo caso. L’enigma è composto da più sfide da completare in un ordine preciso, ma poste su uno stesso piano senza caricamenti. In caso si “muoia” o ci si ritrovi costretti a ricaricare la sfida, sarà necessario ripetere tutto da capo, quindi è meglio fare molta attenzione.

  • Heaven or HellLetto il taccuino del direttore nella sala di osservazione.

Dopo aver ottenuto l’accesso al tetto e dopo aver dormito, potremo andare verso l’ascensore. Prima, però, entrate nella stanza accanto alla vostra: la porta, fin’ora, era sempre rimasta chiusa. All’interno, sul tavolo, troverete delle note: leggetele per ottenere il trofeo.

  • CastrovalvaTeletrasportati per la prima volta.

Si otterrà al primo teletrasporto: è un’azione obbligatoria per avanzare.

Trofei Argento

  • Prisoners of Our Own DeviceCompleta il gioco.

Come da descrizione, completa il gioco una volta. Il finale è ininfluente, si otterrà questo trofeo in ogni caso.

Trofei Oro

  • Check Out Any Time You LikeCompleta entrambi i finali.

Il gioco propone due finali, a cui si accede negli ultimi istanti di gioco. È necessario ottenerne uno e poi fare una seconda run per poter accedere all’altro. Ricaricare un salvataggio pre-finale caricato sul cloud o su chiavetta, ovviamente, non è un opzione valida, in questo caso.

L’articolo Guida completa ai trofei PlayStation 4 di The Spectrum Retreat proviene da GameSource.