Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Nell’ultimo periodo era circolato un rumor, proveniente dalla classica fonte anonima, secondo cui Microsoft avesse ottenuto i diritti di marketing sul nuovo gioco di Gearbox, che si presume essere Borderlands 3.

Borderlands 3 era stato nominato insieme a varie altre opere: si parlava di un nuovo Splinter Cell, del nuovo progetto di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, di Anthem, di un nuovo Battlefield e persino di The Elder Scrolls VI.

Il rumor, sebbene poco credibile, era rimbalzato da un sito all’altro divenendo abbastanza popolare. CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, è stato quindi costretto a intervenire su Twitter per negare la veridicità del rumor, perlomeno per quanto riguarda il proprio gioco.

Da dove prendi quell’informazione? Gearbox non ha firmato nulla di simile con Microsoft. Come è possibile che questo tipo di cose siano diffuse quando non c’è alcuna base in realtà?

Sono queste le parole di Pitchford, in traduzione, che non si è però limitato e ha continuato a commentare riguardo a quello che per lui è l’attuale stato del giornalismo digitale.

Chiaramente riportato da fonti senza alcuna attendibilità… Penso che per essere attendibile, uno dovrebbe avere a cuore la ricerca della verità. Riportare news da altri siti senza controllare la fonte è uno dei fallimenti del “giornalismo” digitale.

Parole innegabilmente dure da parte del CEO di Gearbox. Ciò che più interessa al pubblico, però, è che il nuovo gioco, che si presume sia Borderlands 3, venga svelato il prima possibile: speriamo che l’E3 2018 sia il momento in cui potremo scoprirne di più.

L’articolo Microsoft avrà diritti di marketing su Borderlands 3? Solo rumor proviene da GameSource.