Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Con un accordo stipulato tra Valve e Lionsgate Entertainment si inaugura su Steam la piattaforma di movie digital rental, ovvero il noleggio di film in formato digitale.Valve e lionsgate entertainment accordoL’annuncio segna quindi un’importante evoluzione della piattaforma più famosa per l’acquisto di giochi in formato digitale facendo di Steam una futura piattaforma completa per l’intrattenimento. Mentre vi scriviamo una parte del catalogo Lionsgate Entertainment è già disponibile per il noleggio anche se, attualmente, i titoli con almeno i sottotitoli in italiano si contano sulle dita di una mano.

La formula utilizzata è quella classica del noleggio per 48h a partire dal momento in cui il contenuto viene sfruttato per la prima volta. Quindi se anche decideste di acquistare un film subito, per guardarlo in un secondo momento, non preoccupatevi non perderete i vostri soldi.

Vedremo quali altre major del cinema americano sigleranno accordi analoghi a quello tra Valve e Lionsgate così da avere un catalogo molto più completo e che potrebbe fare invidia a Netflix e affini.