Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Il primo “colpo di scena” della conferenza Uncovered: Final Fantasy XV è stato l’ingresso di Hironobu Sakaguchi sul palco. Un forte segnale per i fan con forti aspettative per il prossimo capitolo della serie.

È logico chiedersi se Sakaguchi abbia avuto modo di osservare in anteprima il lavoro svolto per Final Fantasy XV, e il suo parere a riguardo. Ebbene sembra che il “papà di Final Fantasy” abbia avuto diverse parole di elogio per il gioco e il lavoro di Hajime Tabata come director:

«Mi ha davvero colpito che ci siano così tante cose coinvolte. Abbiamo la serie animata, il film, e più di ogni altra cosa sono rimasto sopraffatto dalla quantità di contenuti che sono stati prodotti; li ho visionati e mi sono detto “Wow, sono anche molto ben fatti, non c’è niente di sbagliato, e sono rimasto stupito.»
«Tabata-san è davvero una persona fenomenale. Sapete, per creare qualcosa di tale qualità e di tale livello c’è bisogno di molta pazienza, e molto fegato in un certo senso. Per ottenere questa qualità c’è bisogno di abilità, passione, ma anche determinazione, e ho davvero avuto l’impressione che Tabata ne avesse da vendere.

Hironobu Sakaguchi Final Fantasy XV

Hajime Tabata ha poi risposto con un messaggio di saluto a Sakaguchi, così come a Yoshitaka Amano e Nobuo Uematsu per il loro supporto:

«Ho appena parlato con Sakaguchi-san e Amano-san, e ho interagito con loro in passato, dicendogli quello che stiamo cercando di fare con Final Fantasy XV, e quello che stiamo cercando di ottenere. Vederli qui oggi, invitarli a quest’evento, vedere le loro reazioni e quello che abbiamo detto a riguardo… mi fa sentire davvero soddisfatto di quanto abbiamo ottenuto da Final Fantasy XV. Ne è valsa davvero la pena.»
«Ascoltare i loro messaggi oggi, e quello che hanno detto, ed essere qui insieme ai padri di Final Fantasy… Ascoltare quello che hanno detto del gioco, che hanno dato il loro pollice alzato, e la fiducia che hanno in esso, ci riempie davvero di motivazione. Continueremo ad andare avanti fino alla fine, e consegnare il gioco a voi tutti. È stata davvero una magnifica esperienza, e mi ha davvero riempito di sicurezza, quindi grazie.»

Senza dubbio un supporto così forte non solo da Sakaguchi ma da tutti i membri storici del team è un messaggio forte. Speriamo davvero che Final Fantasy XV si rivelerà meritevole.

Fonte: DualShockers