Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Alcuni giorni fa, Square Enix ha organizzato una collaborazione con uno dei suoi franchise più riusciti annunciando che rivedremo i Gears di Xenogears in Figureheads.

Malgrado non sia famoso quanto Final Fantasy, chi ha giocato a Xenogears generalmente lo ricorda come uno dei migliori titoli prodotti da Square Enix sull’originale PlayStation, e in generale uno dei migliori JRPG di tutti i tempi. Nel gioco i protagonisti potevano combattere a piedi o a bordo di macha da combattimento denominati Gear.

Purtroppo non siamo davanti all’annuncio di un seguito, un remake, e neanche un mero porting su mobile. Square Enix ha ripescato i personaggi e i Gear del titolo in questione per inserirli in Figureheads, nuovo titolo di combattimenti tra mecha su PC che entrerà in fase open beta in Giappone il 25 febbraio. Se masticate la lingua potete registrarvi qui.
Eccovi il video dell’annuncio:

È stato annunciato che i personaggi presenti saranno: Fei, Elly, Shitan, Bart; possiamo già vedere i modelli in versione 2foot (i mecha di Figureheads) dei Gear: Weltall, Brigander e Seibzehn (quindi forse arriverà anche Maria).

Xenogears in Figureheads Fei
Xenogears in Figureheads Elly
Xenogears in Figureheads Bart
Xenogears in Figureheads Shitan
Xenogears in Figureheads Weltall
Xenogears in Figureheads Brigandier
Xenogears in Figureheads Seibzehn
Xenogears in Figureheads Brigandier info

Tutto questo sarà principalmente doloroso per ogni fan di Xenogears, ma cerchiamo di prenderla con filosofia: se l’operazione dovesse avere successo non è detto che Square Enix rimarrà indifferente e non decida di riprendere in mano il franchise.
Per ora attendiamo di sapere se Figureheads approderà anche in occidente per tornare ai comandi dei memorabili Gears.