Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Punch Line, omonimo manga e anime giapponese scritto da Kōtarō Uchikoshi, dopo l’annuncio fatto la scorsa estate ha finalmente una data di uscita ufficiale per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il titolo, descritto come un’avventura 3D in cui dovremo assolutamente stare attenti a non guardare, volutamente o per caso, due o più mutandine di ragazza di fila per non causare la distruzione del nostro pianeta, uscirà il 28 Aprile 2016 in Giappone.

punch line

Il protagonista del manga e dell’anime è Yūta Iridatsu inquilino della pensione Koraikan, in cui abitano anche quattro ragazze. Yūta, a causa di un incidente, si ritrova separato dal suo stesso corpo e sotto forma di spirito. Grazie alla guida del gatto Chiranosuke, scoprirà il modo per tornare normale: trovare il libro Nandala Gandala, ma non prima di aver protetto le quattro coinquiline. Inoltre, sotto forma di spirito Yūta dovrà stare attento, come anche nel gioco, a non guardare due o più mutandine di fila onde evitare la distruzione della Terra tramite un meteorite.

Inutile disquisire su una trama a tutti gli effetti giapponese, ma la trasposizione videoludica di Punch Line potrebbe rivelarsi molto divertente con elementi demenziali azzeccati e sbirciatine che faranno piacere agli otaku più incalliti. Il titolo uscirà in versione standard e in versione limited sia tramite copia fisica che digitale.