Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Dopo aver rivelato che il remake del settimo capitolo della sua serie più famose avrà con tutta probabilità una formula a episodi, Square Enix ha affermato che vorrebbe rendere la storia di Final Fantasy VII Remake più estesa rispetto all’originale.

storia di Final Fantasy VII Remake

Con un post sul PlayStation Blog, infatti, Yoshinori Kitase ha espresso l’intensione di andare “oltre” l’esperienza narrativa vista nel 1997.

«Per molti anni persone da ogni parte del mondo mi ha chiesto “Farete mai un remake di Final Fantasy VII?” Per molti anni ho dato le stesse risposte e su un piano personale, avendo lavorato all’original FFVII, mi sono chiesto se volessi veramente spendere così tanti anni nel fare lo stesso gioco da capo?

Con Final Fantasy VII Remake abbiamo l’opportunità di andare oltre la storia, il mondo e l’esperienza di Final Fantasy VII in modi che avevamo sempre sognato, dalle profondità di Midgar ai cieli sopra il Pianeta. Il formato multi-episodico ci permette di espandere la storia originale e trasformarla in un’esperienza epica per i fan e i nuovi giocatori.»

Non si tratterebbe quindi di cambiamenti della storia originale, ma di un’espansione della stessa. Il che avrebbe un senso soprattutto se teniamo a mente che già l’originale Final Fantasy VII uscì non del tutto completo, con alcune parti mancanti dal prodotto finale, a causa di limiti di finanziamenti e tempi di sviluppo.
Speriamo che Square Enix sappia sfruttare l’occasione adeguatamente.