Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

AGI –  Papa Francesco è arrivato all’aeroporto di N’dolo di Kinshasa dove presiederà la messa per la pace e la giustizia, secondo il Messale romano per le diocesi dello Zaire. Secondo le stime delle autorità locali è presente oltre un milione di persone. 

Per l’occasione, il ministro della comunicazione congolese ha annunciato che oggi è stata proclamata giornata di festa: scuole chiuse e attività lavorative festive, per “consentire a tutti di partecipare” alla messa e “per facilitare gli spostamenti”.

Francesco è arrivato all’aeroporto alle 8.40 per un giro tra i fedeli a bordo della papamobile. Alle 9.30 è iniziata la celebrazione. 
 

Nel pomeriggio Bergoglio incontrerà nella Nunziatura apostolica, le vittime della violenza nell’Est del Paese e ascolterà le testimonianze che provengono da Butembo-Beni, Goma, Bunia, Bukavu e Uvira. A seguire è previsto l’incontro con i rappresentanti di alcune opere caritative (Telema Ongenge, Lebbrosi dell’ospedale del la Rive, Associazione Fasta, Centro Dream, Sordomuti del villaggio Bondeko, ciechi delle Scuole di Petite Flamme del Movimento dei Focolari e Monache Trappiste di Mvanda).