Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

AGI – “La Finlandia indipendente sta per prendere una decisione indipendente. Celebriamo questo producendo una nuova birra”. Il piccolo birrificio finlandese Olaf Brewing annuncia così, sui social la produzione di una nuova birra creata per ‘festeggiare’ l’ingresso della Finlandia nella Nato.

Sulla lattina bianca e azzurra, c’è il disegno di un guerriero in armatura che alza un boccale di birra, la gradazione è di 5,3 gradi e si chiama ‘Otan olutta’. Mentre olutta vuol dire birra, Otan ha un doppio significato, è il nome francese di Nato, ma significa anche ‘prendo’ in finlandese. Quindi ‘Otan Olutta’, mi ‘prendo una birra’.

@welt in Germany https://t.co/R0HdCX7NQU

— Olaf Brewing (@olafbrewing)
May 18, 2022

Il birrificio assicura che in pochi giorni dall’annuncio è stato già travolto dalle ordinazioni, prova che il paese è unito nella scelta portata avanti dal presidente Sauli Niinistö e dalla premier Sanna Marin “per difendere la pace”. 

Olaf Brewing viene prodotta a Savonlinna, a circa un’ora dal confine russo. Una cittadina suggestiva che si affaccia sul lago Saimaa, conosciuta per suo famoso Festival dell’Opera, che si tiene ogni anno nel castello medievale di  Olavinlinna.  

“Olaf è sempre lì per brindare alla cooperazione e alle nuove belle amicizie” scrive in un tweet il birrificio