Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Anthony Fauci, il massimo esperto americano in malattie infettive e membro di spicco della task force contro il coronavirus istituita dalla Casa Bianca, ha subito minacce e gli è stata assegnata una scorta, secondo quanto rivelato al Washington Post da un funzionario a conoscenza della vicenda. La richiesta per nove agenti speciali è stata approvata dal dipartimento di Giustizia, dopo una raccomandazione in questo senso dallo U.S. Marshals Service.

Secondo una fonte del Wall Street Journal, diversi membri dell’amministrazione Trump sono preoccupati per la sicurezza di Fauci. Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, Fauci ha svolto un ruolo chiave nella decisione di estendere per tutto aprile le politiche di distanziamento sociale per contenere l’epidemia.

Ha corretto pubblicamente il presidente ed è diventato una figura polarizzante in un Paese già molto diviso politicamente: teorie germogliate in ambienti dell’estrema destra lo hanno attaccato, definendolo parte di un complotto dello “Stato profondo” per minare la rielezione di Trump nelle presidenziali di novembre.