Newsletter
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Video News

Della famiglia reale inglese si parla sempre più spesso in una forma allargata. Fin dalle nozze tra Kate e William, Pippa Middleton ha attirato l’attenzione su di sé. Il giorno del matrimonio della sorella fu difficile non notarla in quel suo abito sexy da damigella e con il quale rubò quasi la scena alla sposa. Ora però tutti gli occhi sembrano puntati su James, il fratello minore di casa Middleton.

Cosa sappiamo di James

James ha 30 anni, è nato il 15 aprile 1987, e fin da giovane si è dedicato al mondo degli affari. Oggi è il capo della società, da lui fondata, Boomf che produce marshmallow personalizzati. Anche lui, insieme a Kate e Pippa, è cresciuto a Bucklebury, nello Berkshire, e ha frequentato – si legge sull’Independent –  il Marlborough College.

Ma  la scuola a James non è mai piaciuta molto, da piccolo ha sofferto di dislessia e l’università non faceva per lui: l’ha abbandonata dopo solo un anno. “Ero consapevole che la formazione accademica non faceva per me”, ha detto in un’intervista rilasciata a GQ. "Il mio sogno era costruire un impero con le torte”.

Non a caso nel 2007, a soli 20 anni, James ha provato a fondare la Cake Kit Company, una società che produceva kit per fare torte creative, fallita però nel 2015.

James non si è perduto d’animo e dopo pochi mesi è apparso su ‘Good Morning America’ per promuovere la sua nuova impresa: Boomf. “Stampiamo foto sopra i marshmallow, ognuno può scegliere che soggetto mettere. E’ un prodotto innovativo, non ne esistono tanti altri così al mondo”, ha detto a Cut. “Anche se sono circondato da marshmallow, non riesco a non amarli, sono come dei cuscini dolci”. “Boomf sembra essere un’azienda solida al momento, ha confessato James ai giornalisti, spero sia la nuova Willy Wonka".

James e la famiglia reale

Quando Kate si è sposata con il principe William, diventando la duchessa di Cambridge, James aveva solo 24 anni. Il matrimonio della sorella, seguito da due miliardi di persone,  ha condizionato anche la sua vita privata e dopo qualche mese sui giornali sono iniziate a circolare alcune foto compromettenti che lo riguardavano.

La stessa cosa era successa il giorno del suo 21esimo compleanno, quando la rivista GQ l’aveva fotografato ubriaco fuori da un club. Sui media sono comparse in queste ultimi anni anche molte foto che lo ritraggono con la sorella Pippa, soprattutto durante il periodo in cui condividevano un appartamento. Da quando sono nati i nipotini, George e Charlotte, James trascorre molto tempo con loro. “Voglio essere uno zio perfetto”, ha detto una volta a ‘Good Morning America’. “Mi piace viziarli e divertirmi con loro”.

Vita privata

James è fidanzato con l’attrice e cantante Donna Air, nel 2013 è stato fotografato con lei per la prima volta. "Amo molto Donna e sua figlia Freya", ha detto al Daily Mail. L’attrice ha avuto una figlia con il precedente compagno Damian Aspinall, nipote di Sir George Osborne.  Nel 2014 James ha cambiato look, e sui media sono comparse le prime foto che lo ritraggono con una lunga barba.”Mia madre tutte le volte che la guarda mi dice: quando la togli?”, ha raccontato al Daily Mail. "Ma lo fa perché le piace vedermi sempre come il suo bambino”.

Quando non lavora si dedica ai suoi hobby: è un apicoltore, ha un piccolo allevamento di cani e ama risistemare vecchi trattori e Land Rover. “Anche se – dice al magazine TYD – sono il fratello della duchessa di Cambridge, alla fine della giornata, dopo aver lavorato sodo, mi sento semplicemente James”.

Flag Counter
Video Games