Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Roma, 11 lug. – Nonostante lo sciopero nazionale proclamato oggi dai sindacati per protestare contro le proposte dell’azienda al tavolo per la definizione del nuovo integrativo aziendale, i 21 punti vendita Ikea “apriranno regolarmente le porte ai clienti”. Lo rende noto l’azienda sottolineando che “per rendere Ikea piu’ solida ed equa, aprire nuovi punti vendita e creare altri posti di lavoro serve un contratto integrativo innovativo e sostenibile”.

“E’ dal 2013, – si legge nella nota – quando inizio’ la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo, che Ikea sta spiegando al sindacato come e quanto il quadro del mercato sia radicalmente cambiato. Purtroppo la decisione di indire uno sciopero nazionale va nella direzione opposta a quella del dialogo, cui Ikea crede da sempre, come da sempre ha manifestato la volonta’ di arrivare a un accordo”.

“Pieno sostegno e solidarieta’ ai lavoratori di Ikea in lotta per una giusta causa”. E’ quanto scrive la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan sul proprio profilo twitter sulla mobilitazione di oggi dei lavoratori della multinazionale svedese in tutta Italia contro la disdetta del contratto integrativo. (AGI) .