Newsletter
Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

"A partire da oggi la professoressa Anna Genovese, componente della Commissione con la maggiore anzianità di istituto, assume l'incarico di presidente vicario della Consob, subentrando al presidente dimissionario, Mario Nava". È quanto comunica l'Authority di vigilanza all'indomani delle dimissioni di Nava. 

Di Maio: "Nomineremo un servitore dello Stato"

"Finalmente arriva la presa d'atto da parte del presidente della Consob, Mario Nava, circa la sua incompatibilità tra il distacco dagli uffici tecnici della Commissione europea e la guida di una Autorithy nazionale come la Consob. Complimenti a chi nel Movimento 5 Stelle non ha mai mollato su questa battaglia. Adesso vi prometto che nomineremo un servitore dello Stato e non della finanza internazionale", aveva commentato il vicepremier Luigi Di Maio, aggiungendo: "Volteremo pagina assicurando alla Consob un presidente che possa esercitare pienamente e liberamente il suo ruolo".

Critiche dall'opposizione: "Capisco Mario Nava. Un tecnico troppo bravo e troppo autonomo per l'attuale Governo. Peccato davvero per la Consob", scrive l'ex premier Paolo Gentiloni su Twitter.