Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

 La buonuscita di Flavio Cattaneo ammonta a 25 milioni di euro, come aveva anticipato Agi: lo si legge in una nota di Tim al termine del Cda. "L'accordo prevede l'erogazione al dott. Cattaneo, alla cessazione del rapporto, dell'ammontare lordo di 22.9 milioni di euro a titolo di transazione riferiti ai compensi dovuti al Dott. Cattaneo sulla base del suo contratto con la Società, considerati in particolare il cosiddetto Special Award e l'Mbo, in relazione all'attivita' gia' resa come amministratore e al valore che risulta creato sulla base dei dati oggi disponibili".

L'accordo, inoltre, prevede, prosegue la nota, "l'erogazione al Dott. Cattaneo dell'importo lordo di 2.1 milioni di euro a titolo di corrispettivo di un patto di non concorrenza, di non sollecitazione e non storno della durata di un anno nei confronti dei principali concorrenti di Tim in Italia e in Brasile, soggetto a claw-back in caso di violazione di tali obblighi (nonché il trasferimento di alcuni strumenti aziendali)"

Tim specifica inoltre che Cattaneo detiene oggi 1.500.000 azioni ordinarie della società. Tim, si legge ancora nella nota diffusa al termine del Cda durato un'ora e mezza, "informa che il consiglio di amministrazione ha approvato a maggioranza (previo parere favorevole a maggioranza del Comitato Nomine e Remunerazione, espresso anche ai sensi della Procedura per l'approvazione di Operazioni con Parti Correlate di minore rilevanza, stante la qualifica come parte correlata dell'Amministratore Delegato) un accordo transattivo avente ad oggetto la cessazione, con effetto dal 28 luglio, di Flavio Cattaneo dalla carica di amministratore delegato (in quanto tale membro altresi' del Comitato Strategico) e dal rapporto come Direttore Generale (con effetto dal 31 luglio p.v.)".

Il Collegio Sindacale "ha espresso parere non favorevole, non vincolante". Merita di essere ricordato che, in base ai termini dello Special Award e al suo contratto, Cattaneo avrebbe potuto ottenere sino a 50 milioni di euro, a conferma della consensualita' dell'accordo.