Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

(AGI) – Milano, 1 ago. – L’Esposizione universale di Milano ha superato, al 31 luglio, il traguardo dei 10 milioni di visitatori. Lo comunica Expo 2015 spa, secondo la quale “i biglietti emessi con sigillo fiscale dalla piattaforma ticketing della societa’ ammontano a 10.129.254”. Nel solo mese di luglio, specifica Expo 2015, gli ingressi sono stati circa 2,8 milioni. Da lunedi’ 10 agosto sul sito di Expo Milano 2015 (www.expo2015.org) saranno inoltre resi pubblici i visitatori della settimana precedente con il dettaglio delle giornate.

Expo: Franceschini, task force per tutela patrimonio culturale

Da Milano e’ partita una dichiarazione, una traccia di lavoro per la tutela del patrimonio culturale attraverso una task force internazionale in caso di calamita’ naturale o attacchi terroristici. Lo ha voluto sottolineare il ministro della Cultura, Dario Franceschini, al termine della Conferenza internazionale dei ministri della cultura, che si e’ svolta, ieri e oggi, nell’ambito di Expo a Milano. Alla conferenza hanno partecipato 83 delegazioni ministeriali da tutto il mondo che hanno poi firmato la “Dichiarazione di Milano”.

VAI ALLO SPECIALE EXPO DI MILANO

Martina: il 12 settembre a Expo confronto su Carta di Milano

“Sabato 12 settembre tornera’ ‘Expo delle idee’ con i quaranta tavoli di lavoro tematici che si riuniranno sul sito di Milano/Rho per una giornata di confronto su tutti i temi della Carta di Milano, in stretta relazione con le delegazioni di ogni paese partecipante”. Lo annuncia il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, sulla sua pagina Facebook. “Quella del 12 settembre – continua il ministro – e’ l’ultima tappa prima dell’evento di presentazione della Carta di Milano alle Nazioni Unite a New York il prossimo 26 settembre” per l’Assemblea generale dove saranno votati gli obiettivi del millennio. .