Ultime News
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

AGI – Sarà l’albero di Natale più grande del mondo e le luci si accenderanno mercoledì 7 dicembre in piazza Quaranta Martiri di Gubbio. 750 metri di altezza che occupano 130 metri quadri della piazza ed è illuminato a led, alimentati da energia di fonti rinnovabili.

Nessuno spreco e nessun eccesso per rispettare la tradizione ed entrare nel guinness dei primati. A Gubbio il Natale comincia con tutte le tradizioni folkloristiche eugubine. La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, sarà la testimonial dell’accensione 2022 dell’abete luminoso.

Il gruppo itinerante ‘The White Carols Christmas Street Band’ che, dalle 18, coinvolgerà i presenti con musiche natalizie, aprirà la cerimonia che proseguirà con l’esibizione musicale – voce e chitarra – dei fratelli Sara Jane e Paolo Ceccarelli, che apriranno il salotto condotto da Ubaldo Gini e Silvia Procacci.

Tra i protagonisti delle testimonianze e delle interviste ci saranno il sindaco e il vescovo di Gubbio, Filippo Mario Stirati e Luciano Paolucci Bedini, il presidente del comitato ‘Albero di Natale più grande del mondo’, Giacomo Fumanti, e gli ‘alberaioli’ Danilo Sannipoli e Giorgio Regni.

 Un corteo storico attraverserà i quartieri del centro antico e dei Balestrieri e in piazza sotto l’albero l’esibizione degli sbandieratori di Gubbio. 

È prevista anche una inedita sorpresa aerea che precederà la 42esima accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo, ma gli organizzatori non rivelano alcun dettaglio.